Il fine settimana del Pieve di Cadore

Il fine settimana del Pieve di Cadore

(com.stampa HC Pieve di Cadore – Ivano Salvetti)

Under 16 

Il Pieve di Cadore Under 16 incontra ad Alba di Canazei il Fassa, quarto matematicamente classificato, e non approfitta della ghiotta occasione di conquistare i due punti per portarsi stabilmente in quinta posizione e trovare così un abbinamento più agevole nei quarti di finale del campionato italiano.   Si è trattato di una prestazione opaca per i ragazzi di coach Dell’Osta che non sfruttano la mancanza di un obiettivo per i rivali di turno che si dispongono per tutto l’arco della partita a tre linee facendo giocare tutti gli elementi del roster che meno hanno graffiato il ghiaccio nel corso della stagione. La resistenza degli orsetti Pievesi dura il tempo della  prima frazione di gioco conclusa sul punteggio di 2 a 2 con le reti di Joschua DE LOTTO e Federico GENTILINI. Poi il Fassa dilaga andando a segno con quattro reti nel secondo drittel, arrotondate nel terzo periodo da altre tre marcature chiudendo così il risultato finale sul punteggio di 9 a 3, l’ultima rete cadorina va attribuita a Alessandro ZANATTA. Il Pieve di Cadore conclude così il girone B in settima posizione e dovrà vedersela con la squadra seconda classificata nel girone A; per la società H.C. Pieve di Cadore si tratta comunque di un risultato eccellente che va oltre ogni più rosea aspettativa di inizio stagione. 

Under 14             

Il Pieve di Cadore per lasciare ancora accesa la tenue fiammella della speranza per raggiungere le qualificazioni al campionato Nazionale doveva assolutamente vincere il match contro l’H.C. Fiemme e così è stato. Prestazione impeccabile dei ragazzi di Peter Laurencik che con tutti e tre parziali di tempo a loro favore 1-0; 1-0; 3-1 liquidano senza patemi d’animo la pratica Fiemme. In cattedra i difensori Pievesi che per tutta la partita non fanno veder disco agli avanti trentini e grazie alla collaborazione di una sempre più efficace intesa  tra i due bomber Cosmac e Larcher il risultato si sblocca a favore della squadra della casa del Tiziano. I cadorini che hanno giocato tutta la partita facendo girare l’intero roster, composto da più di tre linee, hanno imposto un hockey veloce e divertente giungendo ripetutamente a conclusioni spettacolari. Nei primi due tempi è andato a segno Luka Cosmac, poi nella terza frazione di gioco hanno trovato gloria Emanuele Larcher, il giovanissimo Alex Rossi e il sempre più ritrovato Dal Bianco Lorenzo.

 Ora al Pieve di Cadore manca una sola partita per concludere il campionato Veneto Trentino, a far visita agli orsetti Pievesi giungerà la Val Rendena, imperativo è la conquista dei due punti poi la classifica verrà determinata dai risultati degli altri campi, la conquista dei due punti non sarà sufficiente per l’accesso ai quarti di finale del campionato italiano se non combinata da altri risultati, ma come si dice: la speranza ………è l’ultima a morire. 

Under 12 

Esce a testa alta dall’Odegar di Asiago la compagine Under 12 del Pieve di Cadore che nel confronto per l’accesso alla finale del Campionato Veneto Trentino non sfigura davanti agli stellati. Si è trattato di una contesa equilibrata, giocata a viso aperto da tutte e due le compagini e arbitrata in modo esemplare. Un solo rigore concesso sta a significare che gli arbitri, nonostante le nuove regole, hanno lasciato giocare e hanno punito solo episodi di un certo spessore, insomma non si è assistito alla solita contesa decisa da un innumerevole serie di rigori che falsano quanto espresso in campo dalle contendenti ma di una gara lasciata giocare con richiami e ammonizioni verbali ai giocatori che recepiscono e giocano pulito. Anche gli allenatori dimostrano piena maturità, guardando al risultato finale ma dando primariamente importanza alla crescita dei giovani atleti, si vedono così schierate due formazioni a tre linee e non a due come avrebbero potuto fare facendo giocare i 10 migliori elementi dato che il regolamento lo permetteva.

L’Asiago vince la contesa per 3 reti a 1 con i parziali si 1-1; 2-0, 0-0. Per il Pieve di Cadore segna la rete della bandiera ROSSI Alex. La squadra Bellunese ha sprecato nella terza ed ultima frazione di gioco un rigore e parecchie azioni goal l’Asiago per contro si è dimostrata squadra più avvezza alle partite che contano e sotto rete non ha sprecato le occasioni disponibili, la differenza che non si è vista sul gioco si è palesemente riscontrata in questo particolare. La finale spetta ai Leoncini di Asiago che nel loro girone di qualificazione hanno vinto tutte le partite pareggiandone una sola, proprio con il Pieve di Cadore, agli orsetti cadorini la finale per il terzo e quarto posto contro il Pinè squadra prima classificata nel girone Trentino e battuta dal Fassa nell’altra semifinale.

 Under 10

 Il Pieve di Cadore allestisce al Bunkerstadium di Tai di Cadore il concentramento per la disputa del quadrangolare previsto dal Comitato Veneto a cui partecipano Alleghe, Feltre e Boscochiesanuova. Si è trattato invece di un incrocio a cinque squadre in quanto il Pieve di Cadore non ha inteso lasciare a riposo nessuno dei propri giocatori in grado di giocare in questa categoria ed ha cosi presentato in campo 2 formazioni proponendo su ghiaccio 26 giocatori divisi in due formazioni Pieve giallo e Pieve blu. Ottime le prestazioni di Alleghe e Feltre che oltre a vincere parecchie partite hanno presentato un numero considerevole di atleti evidenziando abilità non indifferenti tra i loro pattinatori.

Il Pieve di Cadore invece è soddisfatto del numero sempre più crescente di atleti che si avvicinano in Cadore a questa disciplina sportiva e il fatto di aver presentato due compagini ne è la lampante dimostrazione tenendo anche presente che moltissimi giocatori nati nell’anno 2004 non hanno potuto graffiare il ghiaccio per evidente mancanza di posti disponibili, per loro in questa categoria ci sarà spazio e tempo dalla prossima stagione sportiva.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!