U16 – Il cammino del Milano termina contro Varese

U16 – Il cammino del Milano termina contro Varese

(dal sito dell’HC Milano Rossoblu) – Conclusione amara della Regular Season per la formazione Under 16 dell’Hockey Milano Rossoblu battuta dall’H.C. Varese in una partita che metteva di fronte due squadre alla ricerca disperata della vittoria per accedere ai play off.

L’incontro inizia con una lunga fase di equilibrio con qualche occasione per entrambe le compagini, ma senza alcuna azione degna di nota anche se il Varese sembra poter colpire da un momento all’altro.

A cambiare l’andamento del match è David Xamin con l’attaccante giallonero che al 9′ sfrutta una indecisione della difesa meneghina segnando la rete che sposta gli equilibri della partita. I ‘nostri’ sono costretti ora a recuperare, ma, come durante l’anno è spesso accaduto, si affidano troppo spesso ad azioni personali e troppo raramente a manovre collettive. A spegnere il tentativo di rimonta rossoblu è il raddoppio del Varese che giunge dopo 5′. La situazione diventa complicata e la lucidità viene presto meno. Il Milano crea qualche occasione senza essere assistita dalla dea bendata e il risultato alla prima sirena non cambia.

Al rientro sul ghiaccio, la musica non cambia con i rossoblu che provano a riaprire la partita e con il Varese che difende il doppio vantaggio senza disdegnare qualche sortita in contropiede. Superate un paio di situazioni particolarmente pericolose, i ‘nostri’ riescono ad accorciare la distanze grazie ad un’azione manovrata. Una rete importante che riaccende l’entusiasmo del Milano, ma a spegnere le speranze milanesi è nuovamente Xamin che prende per mano la sua squadra e al termine di una azione insistita sigla la rete del tre a uno.

Un brutto colpo per i rossoblu che nel terzo periodo, mancando ulteriormente di lucidità e freschezza atletica, commettono un paio di errori e vengono puniti dal Varese che si porta sul 5-1 chiudendo di fatto il match. Termina così il campionato dei nostri ragazzi che mettono la parola fine ad una stagione sfortunata, ricordiamo l’incredibile sequenza di infortuni e malanni che hanno obbligato coach de Zordo a giocare i due terzi della stagione con tredici/quattordici giocatori di movimento, nonostante il miglioramenti sull’atteggiamento in campo e sulla tecnica individuale.

Ora si dovrà lavorare intensamente sul gioco di squadra, sicuramente il punto debole della compagine meneghina, facendo il giusto plauso ai molti ragazzi dell’Under 14 che hanno giocato stabilmente e che si sono comportati veramente molto bene.

Ultime notizie
error: Content is protected !!