Il terzo posto va al Cortina

Il terzo posto va al Cortina

Pontebba – Cortina 0-4 (0-0; 0-3; 0-1;)

Aquile vs Scoiattoli: terza posizione in palio. Entrambi i team reduci da una sconfitta casalinga, insuccesso che ha determinato l’esclusione degli ampezzani alla lotta per il secondo gradino del podio; l’obiettivo terzo posto per i friulani non è ancora sfumato, non sarà impossibile centrarlo ma di certo sarà molto difficile a causa delle pesanti assenze che pesano sul roster.

Avvio decisamente più equilibrato per le Aquile rispetto alla scorsa giornata, le quali fin da subito, con Devergilio e Nicoletti, si sono fatte vedere dalle parti di Levasseur. Gli Scoiattoli provano ad equilibrare il gioco con Felicetti, il quale, al 6.42, con un tiro frontale riesce a forare l’intera difesa fino a trovare la “porticina“ della gabbia chiusa. Le occasioni per il Pontebba aumentano di secondo in secondo, le azioni più pericolose sono ad opera di Nicolao, Nicoletti e Rigoni; verso fine periodo ampezzani vicinissimi al gol con Oberg e Felicetti, la marcatura, però, verrà vietata da Petizian.

La rete bianco azzurra tanto cercata nei primi venti minuti arriva al 21.16 gol messo a segno da Dingle, che riesce a spiazzare tutti parcheggiando il puck nel sacco. I padroni di casa provano a reagire azzardando con Tomko, Nicolao ed infine Nicoletti, il quale con un missile dalla blu non riesce a concretizzare. Al 27.38 e subito dopo, al 29.12, altre due marcature nelle casse del Cortina, la prima firmata Fraser e la seconda Johansson; il momentaneo 3 a 0 sembra non aver fatto perdere le speranze ai bianco neri, che nei minuti precedenti alla seconda sirena provano in tutti i modi ad accorciare le distanze con Nicoletti, Anderson e Devergilio.

Pontebba con una marcia in più nel terzo ed ultimo tempo: numerose le occasioni per i friulani, che un po’ per sfortuna, un po’ per l’ottima prestazione di Levasseur non riescono ad opporsi come vorrebbero. Le conclusioni maggiormente pericolose sono state quelle di Iannone, Rigoni e Goebel, che costringe il goalie “nemico” ad intervenire; al 58.08 Fraser, con un gol da sotto porta, mette la parola fine ad un incontro già chiuso nei primi quaranta minuti.

Pontebba – Cortina 0-4 (0-0; 0-3; 0-1;)
Reti: (0-1) 21.16 Dingle (Johansson); (0-2) 27.38 Fraser (Hennigar) PP; (0-3) 29.12 Johansson ; (0-4) 58.08 Fraser (Hennigar).

Ultime notizie
error: Content is protected !!