Vittoria per i Lupi, ma le Aquile ci sono

Vittoria per i Lupi, ma le Aquile ci sono

Pontebba – Brunico 3-5           (1-3; 1-1; 1-1;)

Ultimo scontro tra Aquile e Lupi in questo mini torneo. L’andata non è stata positiva per i friulani, i quali sono stati superati dagli altoatesini per 5 a 2; se i giallo neri riuscissero a portarsi a casa i tre punti in palio e, nello stesso tempo, i bolzanini venissero sconfitti dal Cortina, i Lupi passerebbero in testa alla classifica. Pontebba, invece, a caccia del punteggio pieno per cercare di riottenere la terza posizione guadagnata nella Regular Season.

Lupi show nel drittel di apertura, i quali già alla prima vera conclusione si portano in vantaggio con Jensen. Al 3.21 è la volta di Kelly, il quale servito da Scandella, mette a sedere per la seconda volta Petizian; i giallo neri continuano la loro scalata verso il loro obiettivo: il tris, scopo che viene centrato al 4.53 grazie alla rete di Oberrauch da sotto porta. I friulani provano a reagire con Rizzo, Tomko ed infine Anderson, il quale, al 7.37, riesce a piazzare il disco alle spalle di Desfosses. Ultimi dieci minuti di fuoco per le due compagini, le quali si affrontano con le unghie e con i denti fino al suono della prima sirena, azioni pericolose di Cullen, Oberrauch, Hofer da una parte Rizzo, Anderson ed Ihnacak dall’altra.

Dopo aver passato gli ultimi dieci minuti a capire come affrontare il “nemico”, il Pontebba prova a mettere in scena il suo progetto con Anderson, Waddel e Devergilio, senza però ottenere nessun successo. Al 28.05 la determinazione dei padroni di casa viene premiata con una rete siglata Rizzo, il quale dopo numerosi tentativi riesce a spuntarla. Le Aquile non si perdono d’animo azzardando con Waddel, Anderson ed infine con Ihnacak, il quale con tiro in tuffo fa rizzare i peli al goalie pusterese. Verso fine periodo, al 34.09, arriva la quarta rete per gli ospiti, marcatura messa a segno da Dicasmirro, che riesce a sfruttare una mischia davanti alla gabbia difesa da Petizian, portando così lo score sul 2 a 4.

La pressione bianco nera si fa sentire da subito: Pace con un tiro in diagonale impegna Desfosses, che viene costretto a respingere il puck con i gambali, disco intercettato da Waddel, il quale con un missile dalla blu porta ad una sola rete lo svantaggio. I Lupi aumentano il ritmo di gioco con Bona, Jensen e Dicasmirro, ma in tutti e tre i casi sarà bravo il goalie di casa ad intervenire al momento giusto; i minuti passano la situazione cambia: friulani in avanti con Tomko e Rigoni, nonostante gli sforzi anche in questo caso sarà sempre il portiere ad avere la meglio. Ad un minuto dal termine Pokel gioca la sua ultima carta calando il sesto uomo di movimento, mossa che non porterà buoni frutti, di fatti al 59.21 Jensen, con un empty net gol, porterà definitivamente il punteggio sul 3 a 5.

Pontebba – Brunico 3-5 (1-3; 1-1; 1-1;)
Reti: (0-1) 2.50 Jensen (Cullen); (0-2) 3.21 Kelly (Scandella); (0-3) 4.53 Oberrauch (Scandella – Willeit); (1-3) 7.37 Anderson (Rigoni – Tomko) PP; (2-3) 28.05 Rizzo (Devergilio – Waddel) 2PP; (2-4) 34.09 Dicasmirro (Watson); (3-4) 42.33 Waddel (Pace – Devergilio); (3-5) 59.21 Jensen; (Cullen)

Ultime notizie
error: Content is protected !!