L’Egna si aggiudica la Regular Season

L’Egna si aggiudica la Regular Season

Di Christian Flor

Inizia l’ultima giornata della Regular Season, per l’Egna la parola d’ordine è vincere, vista la sconfitta di venerdi contro l’Appiano mentre il Milano, secondo in classifica, bombarda l’EV Bozen; ed infatti ci riesce nonostante le molte difficoltà in attacco. Ed è proprio lei ad aprire le danze con un tiro di Gilmozzi che sfiora il palo e un tiro deviato dal portiere di Ciresa da posizione defilata. Il Caldaro risponde con Hilden che, lasciato da solo, e con Frei dopo la vincita all’ingaggio,il cui tiro è deviato abilmente sulla rete di protezione dal portiere delle oche. Poco dopo è ancora la squadra in bianco a rendersi pericolosa grazie ad un tiro di Gilmozzi dopo un passaggio di Werner e un tiro dalla blu di Zambaldi. I lucci rispondono con un gol, quando al 16.06, Belcastro sfrutta un’errore di Faggioni in avanti per impostare un veloce contrattacco solitario arrivando così alla conclusione che scivola dalle mani a Pichler. La squadra di casa tenta subito di pareggiare grazie a due tiri dalla blu di Stricker e di Delladio, ma grazie alla prontezza del portiere caldarese non ci riesce.

Il secondo drittel inizia con due conclusioni dei padroni di casa, una di Donati e l’altra di Delladio dopo un’attacco in solitaria, entrambe deviate senza difficoltà dal portiere avversario. I lucci rispondono con Giovannini dopo un attacco di Ambach, ma l’estremo dell’Egna riesce a fermarlo. Poco dopo è ancora l’Egna, in cerca del gol del pareggio, a rendersi pericoloso grazie ad un tiro dalla blu di Delladio e un tiro di Werner in posizione defilata, entrambi deviati da Moradell. Non passano nemmeno due minuti che La squadra guidata da Wilson trova finalmente il pareggio grazie a Simonazzi su passaggio da dietro la porta di Ciresa, innescato da Delladio. Con le squadre nuovamente in parità sono i lucci a rendersi pericolosi grazie a un contrattacco in solitaria di Hilden e alla conclusione di Belcastro dopo un’azione di Nichols, entrambi parati dall’estremo difensore. La squadra capitanata da Bertignoll risponde con un tiro di Wener che passa a pochi centimetri dal palo sinistro dopo un’azione costruita da Perna. L’ultimo tiro lo compie la squadra in nero con un tracciante in posizione defilata di Waldthaler deviato da Pichler.

L’ultimo tempo si apre con un attacco in solitaria di Raphael Andergasser a caccia del vantaggio, deviato abilmente dal portiere. E’ l’Egna invece che poco dopo riesce a mettere la freccia grazie ad un’azione dei fratelli Sullmann, Michael sfrutta il rimbalzo di un tiro di Alexander. Numerose sono le azioni degli ospiti che tentanodi raggiungere il pareggio: alcuni esempi sono la conclusione sbagliata di Felderer dopo un rebound su tiro di Belcastro, il contrattacco in solitaria di Nichols dopo il Puck rubato a Werner arrivando perfino a girare la porta e tirare, il tiro dalla blu sempre di Nichols che, lasciato da solo sfrutta l’occasione per tirare e l’ultimo tiro della partita dalla blu a 5″ dalla fine di Hilden, tutti però parati dal portiere.

HC Egna Riwega – SV Caldaro 2-1 (0-1), (1-0), (1-0).

Marcatori: Brian Belcastro (16.06), Markus Simonazzi (25.21), Michael Sullmann (44.07).

HC Egna Riwega: Hannes Pichler (Martin Rizzi), Urban Giovanelli, Domenico Perna, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele Ciresa, Dominik Massar, Alexander Sullmann. Allenatore: Robert Wilson.

SV Caldaro: Daniel Moradell (Massimo Camin), Felix Oberrauch, Armin ambach, Raphael Andergassen, Donald Nichols, Alex Andergassen, Thomas Waldthaler, Alex Giovannini, Manuel Gamper, Lukas Schweigkofler, Alex Frei, Antti Hilden, Markus Siller, Brian Belcastro, Michael Felderer. Allenatore: Cory Laylin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!