Borgatello: “Siamo già in mentalità playoff”. Mair: “Non c’eravamo con la testa”

Borgatello: “Siamo già in mentalità playoff”. Mair: “Non c’eravamo con la testa”

La bella vittoria del Bolzano contro il Cortina permette ai biancorossi di tenere la testa del Master Round, rispondendo al Val Pusteria vittorioso contro il Pontebba. Scoiattoli irriconoscibili, forse sfiancati dalla doppia intensissima sfida contro

Stefan Mair, primo anno da allenatore a Cortina dopo tre stagioni a Brunico

Brunico: molto insoddisfatto infatti coach Stefan Mair nel dopo gara.

“Questa non c’eravamo con la testa – ha detto – abbiamo vinto due partite molto intense con il Brunico, oggi invece abbiamo iniziato in modo fiacco e non siamo riusciti a riprenderci: partita deludente sotto tutti i punti di vista. Giocarsela per la Coppa di Lega è molto difficile, certo è che bisogna giocarsela con tutti: i risultati al Master Round contano, è vero, ma oggi è mancato proprio il giusto approccio”.

 

 

Christian Borgatello, 10 punti in Regular Season, 2 nel Master Round

Tutt’altra atmosfera in casa biancorossa, grazie a una partita molto ordinata e perfetta sotto il profilo tattico: l’inoperosità di Zaba è sintomo di una difesa che ha saputo tenere bene le sporadiche incursioni offensive ampezzane. Match impeccabile per Christian Borgatello, solido in difesa quanto decisivo in attacco: suo il gol del momentaneo 3 a 0, con un potente e preciso tiro al volo dalla blu.

“Ormai bisogna affrontare ogni partita con la mentalità playoff – ha spiegato il difensore – perché il Master Round è una preparazione fondamentale in vista dell’ultima fase. Che squadra temo di più in vista dei playoff? Non faccio conti, se vogliamo diventare campioni d’Italia dobbiamo vincere contro tutti, indipendentemente da chi ci capita: nel Qualifying Round c’è una bella lotta quindi sarà da giocarsela fino all’ultima giornata”.

Dopo la sconfitta a Pontebba serviva una reazione e coach Adolf Insam non può che essere felice di questa vittoria, giunta con le assenze di un tassello importante per la difesa come quello di Meyers, così come il forfait di Marco Insam.

“Un’ottima partita – ha sottolineato il coach biancorosso – giocata con grande intensità e velocità: visto come stavano le cose potevamo anche aumentare il passivo. E’ vero, è solo una partita, ma era molto importante oggi vincere e convincere”.

Giovedì prossimo secondo tempo dell’home-to-home, con gli scoiattoli che dovranno recuperare le forze e cambiare atteggiamento: visto la grinta dimostrata in questa stagione dai ragazzi di Mair è lecito aspettarsi quindi una partita più combattuta e spettacolare. La Coppa di Lega è ancora tutta in discussione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!