Secondo successo consecutivo del Cortina sul Val Pusteria

Secondo successo consecutivo del Cortina sul Val Pusteria

(da hockeycortina.org) – Il Cortina concede il bis sul Val Pusteria nel corso del master round. La compagine ampezzana rinuncia per turn over a Jonas Johansson e, per infortunio, a Luca Zanatta. In casa altoatesina c’è la conferma di Mikko Strömberg in porta, mentre non c’è, sempre per la rotazione degli stranieri, il terzino Olivier Magnan.

La gara è immediatamente frizzante, con un’occasione per parte nei primi minuti di gioco: Cullen, da una parte, e Dingle, dall’altra, saggiano i riflessi degli estremi avversari. L’equilibrio si spezza al 6.22 e sono i Lupi a portarsi a condurre, grazie alla caparbietà sotto porta di Christian Willeit. Seguono alcuni minuti di scarso spettacolo, caratterizzati da numerose penalità, le quali continueranno in realtà sino alla sosta, ma al 12.42 si torna a segnare: il gol è quello del pari, messo a segno da Rob Hennigar grazie alla complicità della difesa giallonera. Ancora la retroguardia altoatesina sotto accusa in avvio di secondo tempo, nella fattispecie il portiere Mikko Strömberg, che perde il contatto visivo con il disco e, non trovandolo più, favorisce il sorpasso degli Scoiattoli, in gol con Francesco Adami.

Il Val Pusteria ha comunque la forza di non mollare e di trovare l’aggancio, al 31.36, grazie al rientrante David Ling, anche se, ad un minuto dalla seconda sirena, subisce il terzo gol della serata, concedendo un contropiede a Ryan Dingle, il quale ringrazia sentitamente. Al 40.43 Ryan Menei sigla il poker per i suoi e lancia il Cortina verso il successo, nonostante la grande pressione profusa dai gialloneri nel finale.

La rete della sicurezza in casa ampezzana arriva a porta vuota, al 59.46, con Curtis Fraser.

Marcatori: 0:1 Christian Willeit (6.22), 1:1 Rob Hennigar (12.42), 2:1 Francesco Adami (21.40), 2:2 David Ling (31.36), 3:2 Ryan Dingle (38.49), 4:2 Ryan Menei (40.43), 5:2 Curtis Fraser (59.46)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=lgdkjLnClmA

Ultime notizie
error: Content is protected !!