SloHokej, tracollo Maribor: in finale Partizan e Olimpija

SloHokej, tracollo Maribor: in finale Partizan e Olimpija

Inizierà oggi pomeriggio la serie di finali al meglio delle cinque partite del campionato SloHokej 2012. Come nella scorsa stagione, a contendersi il titolo saranno Olimpija Lubiana e Partizan Belgrado. E tutto fa pensare ad un “bis” del successo serbo di dodici mesi fa.

Come nella scorsa stagione, il Partizan ha utilizzato a suo favore il regolamento molto lassista in fatto di scambi: dopo una prima parte di stagione a dir poco imbarazzante, i campioni in carica hanno messo sotto contratto i “soliti” import di valore tra la fine dell’anno solare vecchio e l’inizio del nuovo, aggiungendo così al roster una nuova linea, una spanna superiore a tutte le altre squadre. Quest’anno sono arrivati nella capitale serba lo sloveno Jure Kralj, lo statunitense Joshua Mizerek e lo slovacco Martin Havlicek. Grazie a questi nomi e ad alcuni giovani prospects locali (che meriterebbero minutaggi molto più alti), i bianconeri hanno avuto ragione del Triglav Kranj in semifinale, chiusa dopo gara-2 con i punteggi di 6:0 e 4:1.

L’Olimpija Lubiana ha invece stracciato un irriconoscibile Maribor, rimasto orfano del suo regista e miglior giocatore, Denis Kadic, partito proprio prima dei playoff con destinazione Gran Bretagna. Per i mattatori della regular season un’umiliante 0:2 nella serie (parziali 3:4 e 2:3) che chiude sorprendentemente una stagione da “ora o mai più”.

Parallelamente alla serie di finali tra Partizan e Olimpija, Triglav e Maribor si affronteranno per la medaglia di bronzo. Come nella passata stagione, l’intera serie di finali sarà trasmessa in diretta da RTS2, la seconda rete nazionale serba.

Ultime notizie
error: Content is protected !!