Il 60° Minuto: San Josè vince per la sedicesima volta delle ultime 17 contro Washington

Il 60° Minuto: San Josè vince per la sedicesima volta delle ultime 17 contro Washington

Solo tre le partite di lunedì 13 febbraio, ma parafrasando un famoso detto “meglio poche ma buone”.
Infatti tutte e tre gli incontri hanno un significato in questo momento della stagione.
Gli Squali di Todd McLellan dopo la sconfitta con i Blues di domenica si sono ripresi sconfiggendo per la sedicesima volta nelle ultime 17 partite i Capitals, nella loro tana, il Verizon center di Washington.
Eroi della serata Joe Pavelski, autore di due reti e due assist, Patrick Marleau autore anch’esso di due reti, Joe Thornton tre assist e Thomas Greiss con i suoi 39 salvataggi su 42 tiri, 92.86%, senza dimenticare Brent Burns, che ha realizzato una delle cinque reti.
Gli ospiti passano in vantaggio al 12.12 del primo drittel con Pavelski, che non appena superata la linea blu della propria metà campo, fa partire una fucilata non trattenuta da Holtby. Il raddoppio è sempre ad opera di Pavelski al 3.26 del secondo tempo, ben liberato in centro da Couture, che si ripete al 16.11 servendo un assist d’oro a Marleau per il momentaneo 3 a 0.
Ad un secondo dalla fine del tempo accorciano le distanze i padroni di casa con un missile dalla blu di Orlov.
Nel terzo drittel San Josè in poco più di 7 minuti chiude la partita con le reti di Burns , altro tiro micidiale dalla blu, e Marleau; praticamente inutili le utlime due reti dei Capitals realizzate da Hamrlik e Schultz se non per definire il risultato finale e rendere un pò meno noiosi gli utlimi 6 minuti.
Con lo stesso punteggio Carolina, sempre a caccia di punti importanti per lasciare l’ultima posizione nella Southeast, supera Montreal.
Partita dalle grandi emozioni con gli ospiti avanti di due grazie alle reti di Jiri Tlusty e Jaroslav Spacek, in superiorità.
I Canadiens riescono a ribaltare il risultato nel giro di sei minuti del secondo tempo grazie alle reti di Tomas Plekanec, Erik Cole, in superiorità e sempre con un uomo in più di David Desharnais.
Gli Hurricanes non demordono e la furia della squadra di coach Muller si abbatte sulla Centre Bell Arena.
Infatti con le reti di Staal in inferiorità, di McBain in superiorità e ancora di Stall a porta vuota portano a casa una vittoria che sembrava orami persa.
Terza partita e terzo risultato importante: i Phoenix ancora imbattuti in questo mese di febbraio perdono ai rigori a Vancouver, shootout decisivo di Ryan Kesler; i tempi regolamentari erano finiti 1 a 1 con le reti di Both, Canucks, e Yandle, Coyotes.
Con il punto guadagnato Phoenix rimane al terzo posto nella Pacific ma i Kings ora sono solo a due punti.

Risultati:
Sharks @ Capitals 5-3 (1-0, 2-1, 2-2)
Hurricanes @ Canadiens 5-3 (1-0, 1-3, 3-0)
Coyotes @ Canucks 1-2 (0-0, 0-1,1-0, 0-0, 0-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!