L’Egna si rifà col Merano

L’Egna si rifà col Merano

di Christian Flor

Partita molto delicata per entrambe le squadre: ambedue hanno bisogno di punti per allontanarsi dalle minacce avversarie rappresentate rispettivamente da Milano e Pergine. La prima a farsi vedere minacciosa però è la squadra di casa grazie al tocco di Perna dopo un rimbalzo di un tiro dalla blu di Bertignoll. Il Merano risponde con un tiro da posizione defilata di Ansoldi. Qualche minuto dopo l’Egna approfitta di un doppio powerplay con due conclusioni: una di Perna e una di Delladio su azione di Pellettier, ma tutte e due fermate dal portiere meranese. Poco dopo arriva finalmente il primo gol, al 7.14 quando mancano pochi secondi dalla fine del primo powerplay dell’Egna: gol di Walter aiutato da Werner e Zambaldi. Numerose sono le azioni della squadra meranese cercando il pareggio, tra queste quella di Schenk che sfiora il palo e un missile rasoghiaccio di Leinonen, sventate dall’estremo difensore. Al 15.55 i meranesi riescono a segnare grazie a Mitterer che gira per l’area industurbato arrivando così al tiro piazzato.

Sono gli ospiti ad aprire il secondo tempo con un tiro di Stocker, deviato abilmente da Rizzi. La squadra di casa risponde con un tracciante di Faggioni, che sfrutta un errore della difesa, e con il tiro di Peiti successivo all’azione di Werner che sfiora il palo alla ricerca del vantaggio. Vantaggio che arriva al 34.27 quando Perna riesce a sfruttare a proprio favore un rebound di un tiro di Donati. Non passano nemmeno cinque minuti che le Oche aumentano il distacco grazie al gol di Gilmozzi che approfitta del portiere ancora a terra dopo il tiro di Donati. Scossi per questi due gol i bianconeri non riescono più a rendersi pericolosi in questo drittel lasciando la scena ai padroni di casa che sembrano invece non accontentarsi. Un esempio è il tiro dalla blu di Perna a 4″ dal riposo.

Il terzo tempo vede come protagonista la squadra bianconera, intimidendo quella di casa e cercando il pareggio con azioni quali quella di Braito e il missile di Leinonen lasciato solo dopo la vincita dell’ingaggio. E ancora con tre tiri nel giro di 10″ di Ansoldi, Leinonen e Wallin, tutti neutralizzati da Rizzi. L’Egna risponde 10″ dopo grazie ad un contrattacco di Peiti con successivo passaggio a Delladio sulla rossa, lasciato completamente da solo dalla difesa avversaria e arrivato così al tiro. Corsi però non si intimidisce e lo devia senza problemi. A 2′ dalla fine il Merano prova a togliere il portiere, ma non riesce ad ottenere niente.

HC Egna Riwega – HC Merano Junior 3-1 (1-1, 2-0, 0-0)
Marcatori: Hannes Walter (7.14), Thomas Mitterer (15.55), Simone Donati (34.27), Federico Gilmozzi (38.44).
HC Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler), Urban Giovanelli, Domenico Perna, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele Ciresa, Dominik Massar, Alexander Sullmann. Allenatore: Robert Wilson.
HC Merano Junior: Charles Corsi (Julian Cimini), Jan Mair, Daniel Valgoi, Gunnar Braito, Julian Schweinbacher, Thomas Mitterer, Viktor Wallin, Massimo Ansoldi, Stefan Palla, Daniel Rizzi, Tommi Leinonen, Tobias Kofler, Andreas Huber, Daniel Erlacher, Alex Lanz, Jari Lofman, Michael Stocker, Oliver Schenk, Stefan Kobler. Allenatore: Doug McKay.

Ultime notizie
error: Content is protected !!