Commenti partite Serie C CCM Cup Girone Intermedio

Commenti partite Serie C CCM Cup Girone Intermedio

(Dal sito hcvalrendena.it)

PREMESSA :
In questo girone intermedio , la quadra , ha combattuto , ha giocato , e si è impegnata , sicuramente molto di più del girone di qualificazione .
Le motivazioni ?
Forse l’inesperienza di alcuni giocatori giovani , forse perché era diverso tempo che non si faceva un campionato con squadre di una certa levatura ? ; sta di fatto , che su 6 partite , ne sono state vinte 3 , a parte quella persa a tavolino, e questo dimostra , che quando si vuole giocare , ma soprattutto vincere, anche il Valrendena può dire la sua .

 

1a 07,01,2012 SABATO BRUNICO ORE 19,15
HC SPARTAK BRUNEK :5 – H.C. VALRENDENA :0

Non c’è nulla da dire , se non che :
se qualcuno prende degli impegni , è buona norma , cercare di mantenerli , altrimenti se ha un dubbio di non poter presenziare , deve avere il coraggio di dire di no , altrimenti si arriva a questi risultati , dove non riusciamo neanche ad avere 8 giocatori di movimento , ed essere costretti a perdere le partite a tavolino.

 

2a 15/01/2012 DOMENICA PINZOLO ORE 18,30
H.C. VALRENDENA :12 – HC GARDENA BULLS-QUEENS :2

Una partita che ha avuto due velocità :
il primo tempo con un buon gioco , mentre gli altri due con un calo sia tecnico che psicologico .
Questo è dovuto , e si deve iniziare a capire che ogni giocatore si deve prendere le proprie responsabilità , ad errori dei nostri portieri.
Questa è già la 3° partita che “perdiamo “ per mancanza di concentrazione ? , di allenamento ? di sottovalutazione delle proprie capacità ? dei nostri estremi difensori .
Sicuramente il Gardena è una ottima squadra , ma non tanto da rifilarci 12 reti , 6 sono tutte in di più .
Non sono bastate le reti di Dennis e di Alessandro Bianchi , per fermare il Gardena , ma chissà perché , alcuni nostri giocatori , quando giocano in casa hanno sempre un timore reverenziale , e non riescono a rendere quello che dovrebbero.
Nel complesso però una buona partita.

 

3a 20/01/2012 VENERDI’ LANA ORE 20,30
SV LANA :1 – H.C. VALRENDENA :3

Partita da dimenticare per 2 tempi , dove , dopo aver preso il primo goal a 4’ del 1° tempo , non siamo più riusciti a segnare , neanche a porta vuota .
Con Dennis a metà servizio per un problema ad un ginocchio , con Thomas ,Dario ,Alessandro Bianchi , Matthew e Mosca in tilt non siamo riusciti a portare il risultato a nostro favore .
E qui devo essere onesto , Ramon , si è comportato egregiamente .
Poi , alla metà del 3° tempo , un improvviso guizzo di orgoglio , o di pazzia , dei nostri giocatori : Mosca , Thomas e Bianchi , ci ha permesso di portare a casa la partita .
Questo dovrebbe servirci da lezione : è vero che il Lana sulla carta non era una forte squadra , ma sottovalutare così le partite , può portare a queste conseguenze , soffrire per tutta la partita , invece di giocarcela tranquillamente .

 

4a 29/01/2012 DOMENICA PINZOLO ORE 18,30
H.C. VALRENDENA :3 – HC POWER BULLDOGS :2

Una partita bella , combattuta , con la squadra che poi passerà il turno , anche se con 3 punti in meno di noi .
Qui il “Giorgione “ Maffei , ha aperto le sue personali marcature , seguito dalla doppietta del Thomas .
Buona la prestazione del Brandi Alessandro in porta , che ci ha permesso di tenere in casa la vittoria .
I soliti Dario, Mosca , Matthew , non sono riusciti a dare il massimo , perché ? perché si gioca in casa !
Il gioco c’è stato , ma come al solito , nella fase conclusiva , non riusciamo a concretizzare , e questo ci crea un sacco di problemi : psicologici , perché questo porta nervosismo fra tutti ; di gioco , perché quando si sbaglia un goal , poi non si torna , non si pensa più alla partita ; di risultato , perché se poi si sbaglia in difesa l’esito è negativo .

 

5a 03/02/2012 VENERDI’ PINE’ ORE 20,30
HC PINE’ :4 – H.C. VALRENDENA :6

Fotocopia della partita a Lana , con due differenze :
Ramon in barca , e se riesce a far arrabbiare il nostro Alessandro Bianchi , vuol dire che ne ha combinate di tutti i colori ;
E prima rete del nostro mitico “gufo “ Paolo Ferrazza , che con la doppietta di Thomas e la rete di un redivivo Alessandro Mosca ci ha permesso di vincere la partita .
Però anche qui alla fine del 2° tempo risultato di 4-4 , con una squadra che durante tutto il campionato sino ad ora aveva vinto solamente due partite , di cui una a tavolino ; solito discorso : presa sottogamba e prestazione out di Ramon .

 

6a 05/02/2012 DOMENICA PINZOLO ORE 18,30
H.C. VALRENDENA :1- HC VAL DI SOLE :6

Bella partita , corretta , molto veloce , disputata con una squadra , pensavo sinceramente molto più forte , ma con alcuni giocatori con qualità superiori ai nostri.
Sono pesate , nel nostro caso , e ritengo molto le assenze di : Pollini Luca , Rubinelli Nicola , Raimondi Pierandrea, e Maffei Mattia .
Considerando poi l’ infortunio di Giorgio Maffei , siamo rimasti solamente in due linee + un giocatore , troppo pochi contro le 3 linee del Val di Sole , e per fortuna che sono rientrati Mirko Pederzolli e Bontempi Dennis dagli infortuni avuti .
Troppi goal sbagliati da parte nostra , ed una prestazione eccelsa del Brandi Alessandro , hanno portato a questo risultato sicuramente eccessivo , visto i buon gioco sviluppato dal Valrendena , in tutta la partita .

Ultime notizie
error: Content is protected !!