Cobra Montichiari battono Ossola Tritagiasch

Cobra Montichiari battono Ossola Tritagiasch

(Com. stampa HC Ossola Tritagiasch) – Si è svolta ieri, sabato 11 febbraio, la partita di andata della sfida per il 5° e 6° posto del Campionato Amatoriale Lihga: Cobra Montichiari – HC Ossola Tritagiasch, che è terminata – meritatamente – 7-3 per i padroni di casa.

Gli Ossolani, decimati dalle influenze, hanno sportivamente affrontato il viaggio verso il Palaghiaccio di Castiglione delle Stiviere, pur non disponendo neanche di due linee.

Lo spirito amatoriale comune alle due squadre, e che già aveva fatto sì che i Tritagiasch dessero in “prestito” un portiere molto forte al GenovAlessandria (che ha aiutato molto la squadra a vincere la partita), ha portato i Cobra a far giocare nelle linee avversarie Andrej Schudtz, elemento poi rivelatosi molto importante.

I Tritagiasch hanno affrontato coraggiosamente la sfida che ha comportato un dispendio di energie elevatissimo per i 10 giocatori, a confronto con le 3 linee e mezza avversarie.

Il primo periodo, in effetti, ha visto gli Ossolani centellinare le energie, mentre i Cobra, che schieravano parecchi elementi giovanissimi, hanno spradroneggiato sul campo con pattinate velocissime, schemi ben realizzati e tiri da lontano.

Nel secondo periodo gli Ossolani hanno iniziato a reagire ma purtroppo il contropiede e i tiri da lontano hanno messo a dura prova la difesa e il portiere, comportatosi anche questa volta egregiamente.

Nonostante cio’ il secondo periodo si è chiuso sul 7-2 per i Cobra, risultato raggiunto con le notevoli prestazioni dei due elementi più forti della squadra: Jan Krasnaj, che ha segnato 5 reti, e Pavel Nicusor, che ha segnato 1 gol e realizzato 2 assist. Il terzo gol dei Cobra è stato segnato da Nicola Contrini (che ha realizzato anche 1 assist).

Nel terzo periodo, invece, i Tritagiasch hanno dato il meglio, re-interpretando lo schieramento e lo schema difensivo, e in questo modo non hanno subito ulteriori reti.

La partita si chiude sul 7-3. Le reti dei Tritagiasch sono state tutte realizzate da Andrej Schudtz.

Alla fine della partita i Cobra hanno offerto uno spuntino agli avversari, poi le due squadre hanno “consumato” insieme il quarto periodo in pizzeria, in un clima di amicizia ed allegria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!