U16 – Importante successo dell’Asiago a Merano

U16 – Importante successo dell’Asiago a Merano

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Quella di oggi, domenica 12 febbraio era una trasferta molto importante per l’Asiago, i nostri ragazzi erano infatti impegnati sul difficile ghiaccio della Meranarena contro i pari età del Merano.

Gli altoatesini venivano da un’ottima rimonta in campionato, i giallorossi da una serie positiva che dura da inizio 2012 con 5 vittorie su altrettanti incontri. La partita inizia bene per i nostri ragazzi autori di alcune ghiotte occasioni non sfruttate e sfortunate sotto rete, come spesso accade gol sbagliato – gol subito e i padroni di casa al 12e27 trovano il vantaggio con Rier, l’Asiago perde un attimo la concentrazione e subisce dopo appena 40” la seconda rete ad opera di Schweinbacker, i nostri ragazzi reagiscono subito bene e riescono a trovare al 15e08 la prima rete con Michele Pesavento su assist di Rigoni A., si va negli spogliatoi sul 2 a 1. Nella seconda frazione l’Asiago sale in cattedra e si fa padrone del campo, al 6e32 è il nostro capitano Luca Tagliaro a siglare la rete del meritato pareggio su assist di Dal Sasso e Palonta, all’11e07 è Davide Dal Sasso a gonfiare la rete dei padroni di casa, giallorossi ancora molto sfortunati con almeno 2 o 3 traverse colpite, al 17e35 è ancora Michele Pesavento a segnare la nostra quarta rete, riposo meritato e si va negli spogliatoi sul 2 a 4. Nel terzo drittel il Merano prova a reagire ma l’Asiago non lascia spazi, anzi si fa ancora pericoloso in molte occasioni, dopo appena 3’e19 è Andrea Sambugaro a trafiggere il portiere del Merano che gela la Meranarena, 5 a 2 per i nostri ragazzi. Risultato che non cambia fino alla sirena finale.

E’ stata veramente una bella partita con l’Asiago che, come spesso ci ha abituato, ha rimontato lo svantaggio iniziale dando prova di grande carattere e determinazione.

Con questo successo i nostri giovani leoni conquistano altri 2 punti importanti e si confermano secondi in classifica a 31 punti, nel girone B c’è ancora molta incertezza sulle posizioni dal 5° all’8° posto, ricordiamo che nei play off l’Asiago dovrà affrontare al meglio dei 2 incontri la 7^ classificata del girone B.

A due giornate dal termine della stagione regolare, l’Asiago dovrà affrontare ancora il Vinschgau in casa martedì 21 febbraio e la capolista Ora sempre in casa venerdì 24 febbraio.

Appuntamento pertanto martedì 21 febbraio, ultimo giorno di Carnevale alle ore 12e30 allo stadio Odegar per tifare come sempre “Asiago!!!”

 Risultati e classifica

Ultime notizie
error: Content is protected !!