Nuova vittoria per i ragazzi di Da Rin: Merano sconfitto 4 a 2

Nuova vittoria per i ragazzi di Da Rin: Merano sconfitto 4 a 2

La partita di questa sera ha il sapore delle grandi sfide tra due squadre con un recente passato più o meno glorioso. Numerosi anche gli ex presenti in entrambi i Roster. Il Milano, al gran completo, si presenta a due giorni dalla bella vittoria con la capolista Egna, davanti ad una platea degna di grandi sfide. Il Merano, con qualche assenza, viene anch’esso da una bella vittoria contro il diretto avversario per il quinto posto, Pergine, impegnato questa sera nella difficile trasferta di Appiano.
Altra partita e altra cornice di pubblico, anche se comunque si contano oltre mille presenti; coach Da Rin schiera in attacco Ansoldi, Klouda e F. Borghi; Migliore, Caletti e Lo Presti; M. Borghi, Peruzzo e Wunderer; in difesa le coppie sono Lutz-Stimpfl, Constant-Pikkarainen e Re-Betti.
Pronti via i padroni di casa si portano subito in vantaggio con F. Borghi ben servito da Klouda. Dopo la rete il Milano non si ferma e si rende pericoloso con Migliore, il cui tiro viene bloccato da Corsi. Al 5.49 la prima penalità della partita fischiata a Mitterer.
In superiorità i Rossoblù si rendono pericolosi con Constant, il cui tiro dalla blu viene respinto con il gambale destro da Corsi. Ripristinata la parità sul ghiaccio il Milano colpisce il palo alla sinistra della gabbia difesa dall’estremo meranese con un tiro dalla blu di Lutz.
Alla metà del tempo si vedono anche gli avversari con Leinonen, tiro bloccato da Terazzano.
Dopo una doppia penalità sprecata dai padroni di casa sale in cattedra Klouda che prima serve due assist a Lutz respinti dall’estremo avversario e poi si rende protagonista, duettando con Lo Presti, ma il suo tiro viene respinto da un attento Corsi.

Il secondo drittel si apre con 1.31 di superiorità del Milano per penalità inflitta a Massimo Ansoldi alla fine del tempo precedente. Dopo un tiro dalla blu di Constant, al 2.18 il pubblico presente questa sera all’Agorà viene gelato dal pareggio ospite di Oliver Schenk.
Coach Da Rin cambia le coppie difensive riportando Lutz con Pikkarainen, Constant con Re e Stimpfl con Betti.
Questo è il momento migliore del Merano che creano ancora grattacapi a Terrazzano con Mitterer.
Al 5.11 nuovo vantaggio per i Rossoblù che in superiorità, Wallin in panca puniti, fa girare bene il disco fino a quando arriva a Lutz che con un bolide trafigge Corsi.
Le Aquile provano a riportate in risultato in parità con un tiro di Rizzi, bloccato da Terazzano e con Braito, respinto con il gambale destro dall’estremo milanese che si ripete subito dopo ancora su Rizzi, bravo a recuperare un disco in balaustra.
Scampato il pericolo i padroni di casa realizzano la terza rete: tiro dalla blu di Constant, il disco rimbalza in balausta e Luca Ansoldi, al volo, trafigge Corsi.

Il terzo tempo inizia con il Milano che supera brillantemete alcune penalità di cui anche 1.11 di 3vs5. In mezzo ancora un paio di pericoli creati da Wunderer con un bel contropiede e un tiro dalla blu del solito Lutz.
Al 13.50 accorciano le distanze gli ospiti grazie ad un bolide di Leinonen ben liberato da Wallin con la propria squadra in doppia superiorità, Lutz e Lo Presti in panca puniti.
Superato il momento di difficoltà i padroni di casa si catapulcano in avanti e allungano nuovamente al 14.29 quando Caletti da dietro alla gabbia avversaria serve in centro Klouda che realizza, con la propria porta sguarnita per penalità in corso.
Coach McKay toglie il portiere, chiama timeout ma il risultato non cambia.
I prossimi impegni del Milano sono venerdì 10 a Caldaro e domenica 12 all’Agorà in una difficile partita contro il Gherdeina.

Hockey Milano Rossoblu-H.C. Merano 4-2 (1-0; 2-1; 1-1)
1.49 F. Borghi, 22.18 Schenk, 25.11 Lutz in superiorità, 37.32 Ansoldi, 53.50 Leinonen in doppia superiorità, 54.29 Klouda
Tiri: Milano 34, Merano 25
Penalità : Milano 7, Merano 8

httpvh://www.youtube.com/watch?v=HQhhZ5RnVIU

Ultime notizie
error: Content is protected !!