Egna a valanga sull’Ev Bozen

Egna a valanga sull’Ev Bozen

di Christian Flor

Ottima la prestazione del goalie di casa, Pichler, che riesce a conquistare lo shut-out nonostante i ripetuti attacchi avversari, rendendosi protagonista con parate anche spettacolari. Grandissimo il primo tempo dell’Egna, pieno di azioni tra le quali il breakaway di Perna al 4.45, che scivola davanti alla porta sbagliando così il tiro, o il missile di Ciresa poco dopo da posizione defilata. La squadra bolzanina risponde con un tiro dalla blu di Holzl che Pichler riesce a deviare senza nessuna difficoltà. Poco dopo è ancora la squadra in bianco a farsi vedere grazie ad un tiro di Simonazzi dopo un passaggio di Ciresa e un altro breakaway questa volta di Peiti, contrastato però da Malfertheiner. A 30″ dalla fine è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa grazie ad un missile dalla blu di Stricker.

Il secondo drittel si apre con un tiro di Ciresa smarcato bene da Pellettier, con il portiere avversario che si fa trovare pronto. La risposta dei bolzanini non si fa attendere, infatti passano un paio di minuti e Rolfini prova il tiro da davanti alla porta, ma Pichler non si sorprende e lo devia. Poco dopo, la squadra guidata da Wilson riesce finalmente a sbloccare il risultato grazie ad un tiro Walter al 25.18 che sfrutta il rebound da un tiro di Ciresa sulla balaustra. Non passa neanche un minuto che subito le oche cercano il raddoppio con un tiro di Gilmozzi. La risposta della squadra guidata da Fedrizzi arriva subito, grazie ad un tiro di Unterfrauner al 33.08, deviato però da Pichler. Esattamente 71″ dopo l’Egna arriva al raddoppio grazie a Werner che si libera dei difensori e infila il puck alle spalle di Valle Da Rin. I bolzanini non si abbattono e cercano di accorciare le distanze con alcune azioni pericolose, tra le quali il tiro da posizione defilata di Grandi e il tiro dalla blu dopo un’azione in solitaria di Nibale poi, con Pichler che però tira giù la saracinesca.

Il terzo tempo si apre con un contropiede di Josef Plankl, che cerca senza successo il tiro dalla blu. La risposta delle oche non si fa attendere, infatti al 42.05 grazie agli assist di Zambaldi e di Werner, Donati riesce a segnare il terzo gol dell’Egna. Nonostante il pesante passivo le donnole non si scoraggiano e si rendono pericolose qualche secondo dopo con un tiro di Christian Pircher. Dopo nemmeno un minuto arriva un’altra risposta delle oche selvagge, grazie al gol di Zambaldi su rebound concesso dal portiere dopo il tiro di Walter. Bello successivamente anche l’azione di Delladio, che sfrutta un errore della difesa e serve Simonazzi che però sbaglia il tiro. Qualche minuto dopo arriva un altro gol della squadra in bianco con un breakaway di Peiti, che si ripete segnando così una doppietta 20″ dopo. Nonostante l’enorme distacco tra le squadre i bolzanini non demordono e cercano ancora il gol con un tiro dalla blu di Basso. Mezzo minuto dopo arriva il settimo gol della squadra di casa, grazie ad un tiro di Perna che il goalie avversario non riesce a trattenere. La partita finisce con l’ultima rete di Massar a 1 minuto dalla fine, con l’attaccante che lasciato libero dalla difesa avversaria riesce a infilare il puck tra le gambe di Valle Da Rin.

HC Egna Riwega – EV Bozen 84 8-0 (0-0, 2-0, 6-0)
Marcatori
: Hannes Walter (25.18), Eric Werner (34.19), Simone Donati (42.05), Patrick Zambaldi (43.52), Matteo Peiti (51.29), Matteo Peiti (51.49), Domenico Perna (53.59), Dominik Massar (58.56).
HC Egna Riwega: Hannes Pichler (Martin Rizzi), Urban Giovanelli, Domenico Perna, Kevin Zucal, Daniele Delladio, Manuel Bertignoll, Federico Gilmozzi, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Davide Stricker, Simone Donati, Flavio Faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick Zambaldi, Michele Ciresa, Dominik Massar. Allenatore: Robert Wilson.
EV Bozen 84: Martino Valle Da Rin (Federico Tesini), Thomas Unterfrauner, Andrè Rolfini, Christian Pircher, Martin Pircher, Gabriel Nibale, Roland Battisti, Markus Malfertheiner, Philipp Grandi, Manuel Basso, Matthias Albarello, Matteo Lotti, Paolo Widmann, Riccardo Mottaran, Daniele Da Ponte, Hannes Holzl, Franz Josef Plankl, Alex Quirini. Allenatore: Massimo Fedrizzi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!