Le Api Assassine non si fermano più

Le Api Assassine non si fermano più

(Comun. stampa Killer Bees) – I Killer Bees sono ritornati la macchina di vittorie di due stagioni fa e battono gli ex-leader del Nivo per quattro a tre davanti al pubblico amico del Pala Albani di Varese. Un’affermazione fortemente voluta da Teruggia e compagni, che seppur sotto nel punteggio al termine del primo periodo, sono riusciti a girare definitivamente il confronto a cavallo di metà gara resistendo fino al sessantesimo ai veementi attacchi degli ospiti, che ora rischiano di vedersi sfuggire non solo la possibilità di vincere il raggruppamento ma anche di non partecipare ai play-off per la salita in Seconda Lega, obiettivo che fino ad una settimana fa sembrava saldamente nelle mani della formazione proveniente dall’Alto Ticino.

Per quanto riguarda la compagine varesina c’è l’occasione di chiudere nel migliore dei modi una stagione tormentata tra mille difficoltà e vicissitudini fuori e dentro il ghiaccio, non ultima l’incidente occorso a Derek Toletti ancora assente ma quasi pronto per il rientro nelle ultime quattro partite che saranno giocate tutte in trasferta

Tornando alla gara, corretta e ben diretta dal duo Case-Riva, Nivo in vantaggio con Luppi al 04’02” ma i padroni di casa reagivano subito impattando con Capitan Teruggia dopo soli 88″. Fransioli, nome d’arte dell’hockey leventinese, riportava in avanti i ticinesi. Dopo aver sprecato una doppia superiorità a proprio favore, era Malacarne a rimettere le cose a posto all’11’23”. Luppi, doppietta personale, metteva alle spalle di Tommaso Bianchi il disco del due a tre al 14′. Nel tempo centrale, come già anticipato all’inizio del commento, erano nell’ordine Sansonna e di nuovo Malacarne a capovolgere il risultato che risulterà anche quello finale nonostante i tentativi del Nivo fino al fischio della terza sirena che dava una nuova soddisfazione al team varesino.

Prossimo impegno delle Api Assassine sarà il prossimo sabato 4 gennaio alla pista scoperta in Bola di Faido (inizio ore 18,00) contro il fanalino di coda del Lodrino (una vittoria sola in diciassette incontri). Un impegno, che non dovrebbe arrestare la striscia vincente dei varesini prima dei due big-match contro l’Ascona e il Pregassona nell’attesa di sapere la data del recupero della partita contro l’Osco sospesa per una fitta nevicata del 20 gennaio scorso.

IL TABELLINO DEL MATCH

Palazzetto Pala Albani, Varese 01 Febbraio 2012

VARESE KILLER BEES-HC Nivo 4-3 (2-3; 2-0; 0-0)

Formazione VKB: Bianchi Tommaso; Asselstine, Bianchi Matteo, Milani, Tamagnini, Vischi, Barban; Lrioli, Teruggia (C), Rizzo, Sansonna, Cesarini, Di Pietro, Malacarne. All.: John Cacciatore.

Marcatori: 04’02” Luppi (Scalvini) (0-1); 05’20” Teruggia (1-1); 07’19” Fransioli (Fry) (1-2); 11’23” Malacarne (Barban) (2-2); 14’00” Luppi (Benedetti) (2-3); 29’05” Sansonna (RIzzo) (3-3); 32’24” Malacarne (Rizzo in SH) (4-3).

Arbitri: Case e Riva.

Penalità: Varese Killer Bees 7 x 2’, HC Nivo 5 x 2′.

Ultime notizie
error: Content is protected !!