Alleghe travolto dalla valanga Valpellice

Alleghe travolto dalla valanga Valpellice

di Beppe Turina

Valpellice – Alleghe 10-3 (2-0,5-2,3-1)

Torre Pellice (TO): Deve aver avuto la bacchetta magica coach Ivany per aver cambiato in una sola settimana questo Valpellice, parso grintoso, cinico, spietato, capace di stendere in poco tempo l’Alleghe, che era pur sempre sulla carta la prima in classifica nel girone dei valligiani. La Valpe si presenta ai nastri di partenza recuperando Dickenson, aggiungendo un efficace Benysekche da sicurezza alla terza linea difensiva in coppia con un sempre più bravo Runer, unico assente utilizzabile nella Valpe Huddy, che però ha ripreso ad allenarsi. Nessuna assenza degna di nota da parte dell’Alleghe.
La Valpe parte subito forte con un gol di un ritrovatissimo Rob Sirianni dopo appena 12” su assist di Kantee e Desmet,

“Questa sera mi sentivo veramente bene, era la prima sera che giocavo senza alcun tutore o gesso alla mano,mi ha fatto piacere sentire il pubblico osannarmi, le altre volte mi è spiaciuto molto non essere capito, giocavo con una mano dolorante ma ho preferito scendere in pista comunque per dare un segnale forte hai miei compagni, mi spiace che il pubblico non l’avesse recepito”

così Sirianni fresco di convocazione in nazionale nel dopo partita, primo gol che nasce da una “papera” di Dennis, non impeccabile ieri sera , anche se in almeno sette occasioni di cui quattro realizzate uno uomo Valpe si è sempre trovato libero davanti porta. Ci vogliono altri 12’ per vedere il secondo gol, dato a Kantee dagli arbitri ma nettamente realizzato da Johnson ( è il terzo errore nelle ultime partite) su assist di Kantee e Nikiforuk, in azione di superiorità numerica. Il primo tempo si chiude cosi sul due a zero per la Valpe che è nettamente padrona della pista.

Secondo tempo pieno di gol, ben sette, cinque della Valpe e due dell’Alleghe, ma è la Valpe a portarsi subito sul tre a zero con un azione di contropiede iniziata da Urquhart e Nikiforuk e finalizzata da un attivissimo Dickenson, al minuto 21 e 48, poco dopo gol in fotocopia di Bembridge assistito sempre da Nikiforuk e Martinelli. Erano passati da poco i 5’ dall’inizio del secondo periodo ed è Sirianni che fa il 5 a 0 involandosi verso Dennis e infilandolo magicamente mettendo a segno fin li una doppietta, sirianni veniva assistito dall’assist men della serata Nikiforuk e Runer. Un minuto dopo è l’Alleghe ad accorciare le distanze segnando ad un arrabbiatissimo Valiquette, con Shutte assistito da Hogeboom e Card dopo una bella azione corale avenuta al termine di un time out richiesto da coach McKenna. Ma è di nuovo Bembridge assitito da Dickenson e Johnson a portare la valpe sul sei a uno esattamente due minuti dopo. Accorcia ancora le distanze l’Alleghe al 30’49” con Nicola Fontanive ben assistito da Rocco e Hogeboom, ma alla chiusura del secondo tempo mancano ancora 10 minuti il tempo per permettere a Urqhuart di fare un ottima discesa e di infilare Dennis segnando la settima rete Valpe.

Nel terzo periodo McKenna cambia il portiere ma la storia non cambia, sempre la valpe in avante questa volta con un gran lavoro della terza linea che andra a segno ben due volte la prima con Pietro Canale che concretizza una bella azione di Pozzi-silva dietro porta a 4’ dall’inizio del periodo

“Sono molto contento, io è Alex andiamo sempre a fare il lavoro dietro porta mentre Pietro che è più grosso di noi rimane davanti porta, non importa chi di noi segna ma basta segnare e questa sera ci siamo riusciti due volta con Pietro, il nostro lavoro è quello di dare fiato alle prime due linee, questa sera coach Ivany ci ha utilizzati anche in PP e siamo riusciti a fare il 100%”

così il valligiano d’adozione marco Pozzi. Quaranta secondi dopo è ancora Rob Sirianni ad infilare sotto le gambe di Fontanive il gol del 9 a 2 .
Passano poco più di 5 minuti e arriva il 10 a 2 sempre a firma di Pietro Canale questa volta assistito da Urquhart e Pozzi in superiorità numerica. Quattro minuti dopo 13 è ultimo gol della sera a firma di Tathinen assistito da Henrich e Frosstrom. Partita comunque nervosa ma ben tenuta dagli arbitri,

“Io credo che le molte penalità prese siano anche dal forte nervosismo che c’era in pista, a nessuna squadra piace prendere  6-7 gol in poco tempo, comunque sono contento della valpe di questa sera a dato molto anche nei diversi minuti in cui abbiamo giocato in 3 contro 5, ora dobbiamo essere uniti andare avanti cosi” 

dirà Ron Ivany.

Ultime notizie
error: Content is protected !!