U16 – Il Pieve vince contro il Gherdeina

U16 – Il Pieve vince contro il Gherdeina

(com.stampa Hc Pieve di Cadore – Ivano Salvetti) – In un deserto e gelidissimo Bunkerstadium, – 10°c., va di scena l’impresa che non ti aspetti, il Pieve di Cadore Under 16 dà prova che i progressi intravisti a Vipiteno e la vittoria scaccia crisi di Milano non erano degli episodi isolati.

La tela abilmente tessuta da coach Franco Dell’Osta sta prendendo forma, e la squadra che ha sapientemente composto, unendo i migliori giocatori dell’Under 14 di Cortina e Pieve di Cadore, utilizzando i pochissimi giocatori di categoria 1996-1997 che si allenano con l’Under 18 sta raggiungendo un traguardo che nessuno aveva mai lontanamente pensato di conquistare.

Franco è il Mister amico di tutti, è il coach che lavora da anni con i giovani di tutte le categorie, da agosto fino ad aprile, è sempre disponibile a guidare qualsiasi squadra, è un mister che non abbandona la nave, lui resta fino all’ultimo respiro dell’ultimo giocatore che lascia il campo d’allenamento, lui ama i giovani e cura le partite ed il progetto annuale nei minimi particolari, è un mister che farebbe la gioia di qualsiasi squadra.

La partita sulla carta era di quelle “mission impossible”, da non prendere nemmeno in esame per far punti per via del differenziale tecnico tra le due compagini.

Invece i giovani orsetti dimostrano ancora una volta che le partite iniziano sempre zero a zero e se ti prepari con puntiglio, se ti sacrifichi giorno dopo giorno, prima o poi i risultati ti sorridono.

La partita inizia nei peggiori dei modi, passa un solo minuto ed il Gardena esulta per la prima marcatura, poi il Pieve prende le giuste contromisure e riesce a chiudere il primo tempo senza subire ulteriori danni.

Il secondo tempo riscalda gli animi a tutti e con un altalenante sequenza di reti ed un gioco spumeggiante il Pieve di Cadore ribalta la situazione andando al secondo the caldo in vantaggio per 5 reti a 4

Il terzo ed ultimo dirittel si apre con la rete immediata della squadra di casa che sembra così chiudere l’incontro, invece la paura di vincere si fa sempre più assillante sulle stecche Pievesi ed il Gardena squadra esperta e smaliziata ne approfitta raggiungendo il pareggio a 5 minuti dalla fine.

Gli orsetti cadorini si rendono conto che l’incontro gli sta sfuggendo dalle mani, reagiscono superbamente mettendo ripetutamente alle corde i nobili avversari e realizzando con lo show man di giornata Marco SANNA il goal della vittoria.

Per il Pieve di Cadore hanno segnato una tripletta lo scatenato Marco SANNA, una doppietta il capitano TILARO Gianluca ed una rete a testa Alessandro ZANATTA e Alessandro FRESCURA.

Si è trattato di un 7 a 6 meritatissimo e con questi 2 preziosissimi punti ora il Pieve di Cadore si stabilizza in una posizione di classifica che gli consente di poter realmente aspirare a conquistare un posto negli ottavi di finale del campionato italiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!