Valpellice batte Ambrosiana

Valpellice batte Ambrosiana

(Com. stampa HC Ambrosiana98)

Campionato
AMBROSIANA98 – VALPELLICE 1-3 (0-1 ; 0-1 ; 1-1)
Assago (MI), 29/01/12 – h.18:45

Con fatica il Valpellice conquista i tre punti al termine di una veloce ed emozionante partita ben diretta dagli arbitri Chiodo e Colcuc davanti a un discreto pubblico. Passano subito in vantaggio i piemontesi con una bella rete di Viglianco che raccoglie sotto porta un disco non controllato dal terzino milanese Fusaro ed insacca di precisione nell’angolo al 2° minuto. I nero-verdi dell’Ambrosiana, oggi in maglia bianca, hanno una buona reazione e il capitano Bressan si vede negare la rete del pareggio con un tiro fortissimo che colpisce la traversa. La valpe risulta più veloce e il risultato no cambia fino al fischio di chiusura parziale. Nel secondo tempo le squadre offrono un buon hockey e grazie alle prestazioni dei validi portieri il risultato non cambia fino al 26° quando in 4 contro 3 su azione di contropiede un grossolano errore di Milani consente ai r ossi della Valpe di portare lo score sul 2 a 0. Grande reazione dei milanesi che colpiscono un palo con Tansi al 32° e sono anche sfortunati in più azioni sottoporta coi tentativi vari risultati senza esito. L’allenatore Docimo inserisce a rotazione tutti i difensori disponibili che controllano agevolmente le manovre dei bravi avversari ma il tempo si chiude sul risultato di 0 a 1. Nel terzo tempo ancora più equilibrato i milanesi danno il massimo e costruiscono delle buone azioni con tiri pericolosi anche dalla difesa con Cicilano. La stanchezza inizia ad affiorare, il gioco si incattivisce e i piemontesi occupano la panchina puniti con Orsina (20′) e Pous capitano con 16′. I nero-verdi si gettano all’attacco ma vengono colpiti in contropiede da Salati al 44°. Subito dopo su tiro di Cattaneo è lesto Ferri, portato in attacco, a realizzare la rete dell’ 1 a 3. Ancora azioni di rilievo non portano a modificare il risultato e la bella partita si chiude con la vittoria dei valligiani.

Sponsor Engineering – Primaluce News.
Staff Ambrosiana98
www.ambrosiana98.com

______

(Com. stampa HC Valpellice Bulldogs)

Seconda trasferta di fila in terra milanese per i bulldogs che sfoggiano le nuove divise. Questa volta si gioca al Forum di Assago è l’avversario è l’Ambrosiana, battuta per 6a1 nella partita di andata. La prima notizia positiva è che tra i pali c’è un portiere! A proposito onore al merito all’attaccante Sandro Bertin che nel precedente match contro i Diavoli ha difeso con grande grinta la porta della Valpe che nonostante l’handicap di avere un giocatore vestito da portiere è riuscita comunque a vincere 13-7.

Ma veniamo alla partita. Nel primo periodo la Valpe è subito padrona del gioco ma non è efficace quando si avvicina alla porta avversaria.L’Ambrosiana si difende con ordine e Ghirardelli si disimpegna bene in alcune occasioni. L’equilibrio si spezza verso la fine del periodo quando Viglianco è lesto a raccogliere un rebound dopo il tiro di Vignolo da distanza ravvicinata.

Nel secondo periodo la partita si incattivisce fin da subito così fioccano le penalità e raramente si gioca in cinque contro cinque. La Valpe riesce comunque ad allungare al 25.50 con Vignolo che in situazione di inferiorità scappa sulla sinistra e da posizione angolata buca Ghirardelli sul secondo palo.

Il terzo tempo continua sulla scia del secondo, tante penalità, tante parole e poco hockey. I Bulldogs si portano sul 3-0 al 44.34 quando Scatà in zona neutra serve un disco a Salati che si trova uno contro uno con un terzino milanese, lo salta e infila il portiere sotto lo scudo. Non passa nemmeno un minuto che L’ambrosiana riapre il match con una deviazione sotto porta di Ferri su tiro di Cattaneo. Il gol scuote l’Ambrosiana che cerca di portarsi sotto ma i torresi controllano bene e Macello non concede nulla fino alla sirena finale.

Prossimo impegno per i Bulldogs sabato 4 febbraio ancora a Milano contro i Black Angels.

HC Valpellice Bulldogs

Ultime notizie
error: Content is protected !!