U16 – Asiago, 12 gol alla Sill

U16 – Asiago, 12 gol alla Sill

(dal sito dell’Asiago Hockey, Cristiano Rigoni) – Sabato 28 gennaio i nostri giovani leoni dell’Under 16 hanno fatto visita all’Ev Bozen 84, squadra per ora ultima in classifica con un solo punto conquistato grazie ad un pareggio nella 2ª giornata con il Vinschgau, all’andata i nostri ragazzi avevano avuto la meglio in casa sui pari età vincendo per 8 a 3.

Quella di oggi è stata una passeggiata in tutti i sensi in quanto i giallorossi, oltre al risultato rotondo, hanno dovuto farsi un bel pezzo di strada a piedi ed in salita, per raggiungere lo stadio di Sill situato in mezzo alla valle sopra Bolzano, dove il pullman non può arrivarci.

Tornando alla partita giocata, l’Asiago dopo appena 18” trova la prima rete con Davide Dal Sasso, al 4e35 è Andrea Sambugaro a raddoppiare su assist di Basso, al 6e08 è Daniel Rigoni a trovare la soddisfazione della rete personale, al 13e35 è la volta di Enrico Cortese servito da Pesavento, nel primo tempo c’è ancora spazio per la quinta rete al 15e59 di Davide Dal Sasso su assist di Tagliaro e Basso, si va negli spogliatoi sullo 0 a 5. Nel secondo tempo l’Asiago tira un po’ il freno e va in gol solo al 6e22 con Palonta Valentino assistito da Dumitran, partita molto tranquilla e corretta con sole 2 penalità fischiate agli avversari, secondo parziale 0 a 6 per noi. Nel terzo tempo coach Marian Holaza incita i suoi ragazzi a mettere più grinta in campo ed i nostri leoni rispondono subito andando a segno per ben 6 volte con Davide Dal Sasso al 3e52 su assist di Sambugaro, Michal Juscak all’8e06 su assist di Dal Sasso, Alessandro Stella al 10e05, Valentino Palonta all’11e 30, Michele Pesavento al 14e13 su assist di Rigoni A. e con Tura Andrea al 17e46.

Frazione anche un po’ più nervosa, complice la stanchezza, con 2 penalità fischiate ai padroni di casa e 3 a carico dei giallorossi, risultato finale che rispecchia la netta superiorità dell’Asiago che si impone per 12 a 0, terzo shot out del campionato per i nostri 2 portieri.

Dopo questo incontro l’Asiago si conferma al 2° posto in classifica con 27 punti, prossima partita per i giallorossi sabato 4 febbraio in casa contro il Val di Sole penultima in classifica.

Reti : Asiago – Dal Sasso (3), Sambugaro, Rigoni D., Cortese, Paolnta (2), Juscak, Stella, Pesavento e Tura.

Ultime notizie
error: Content is protected !!