Il Bolzano completa la sua rosa con Tuomo Harjula

Il Bolzano completa la sua rosa con Tuomo Harjula

(da www.hcb.net) – La dirigenza biancorossa ha concluso un´ultima operazione di mercato, assicurandosi le prestazioni dell´attaccante finlandese Tuomo Harjula, che si trasferisce in casa Foxes dall´altra compagine del capoluogo altoatesino, ovvero l´EV Bozen 84, militante in Serie A2.

Tuomo Harjula (1,75 m x 78 kg), nato a Oulu, in Finlandia, il 17 gennaio 1978, ha dunque  iniziato la stagione sportiva in corso tra le fila dell´EV Bozen 84 ed ha realizzato, in 36 incontri disputati, 43 punti, suddivisi tra 22 gol e 21 assist. Considerando unicamente le marcature, Harjula risulta attualmente il quinto scorer della Serie A2, sommando realizzazioni e assist, invece, si attesta alla posizione numero undici.

Quella con la compagine bolzanina non è comunque stata l´unica esperienza dell´attaccante nel secondo torneo italiano, visto che Harjula ha vestito per ben tre stagioni la maglia dell´Egna: dal 2007 al 2010, infatti, il giocatore ha fatto le fortune dell´attacco della formazione della Bassa Atesina, mettendo assieme 57 gol e 108 assist in 121 partite.

Tra le tante esperienze, poi, l´attaccante vanta anche quattro stagioni in SM-Liiga (225 incontri), un campionato e mezzo giocato nel massimo torneo della Danimarca (con la maglia dell´Herlev) e tre annate nella seconda lega austriaca (EHC Lustenau e EHC Bregenzerwald).

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!