Slovacchia, corsa a quattro per il titolo

Slovacchia, corsa a quattro per il titolo

Con la regular season ormai alle battute finali (mancano una decina di turni al termine) è ben chiaro ormai che il titolo di campione nazionale 2012 sarà cosa di poche squadre. Quattro, precisamente: Kosice, Bratislava, Skalica e Poprad.

Il Kosice, detentore del titolo, è tornato a comandare la classifica con una certa autorevolezza (92 punti, sette in più della seconda) grazie ad un inizio anno altalenante per gli avversari diretti Skalica e Bratislava. Mentre gli steelers hanno mantenuto l’impressionante ritmo che è ormai il loro marchio di fabbrica da almeno 5 anni a questa parte, i rossoverdi di Skalica sono andati incontro ad un paio di sconfitte inaspettate contro Martin e Nitra, alternate a vittorie roboanti come il 9:1 sullo Zvolen e l’ 8:2 sul Trencin. Mettiamoci le pesantissime sconfitte nei due scontri diretti con Bratislava e Poprad, ed ecco che i capolista si ritrovano sul podio per un solo punto.

Le aquile capitoline sembrano invece essersi ritrovate dopo il discusso cambio di allenatore; con Neliba al posto di Mikes il Bratislava ha rialzato la testa ed ora punta dritto al titolo. Del resto, parliamo di un team trainato da nomi come Satan, Lipiansky e Kukumberg: l’ennesimo secondo posto non è un’opzione da prendere in considerazione.

Chiude il lotto di pretendenti al titolo il Poprad, inizialmente mina vagante della stagione ma ora sempre più terza forza dell’Extraliga. Rinforzatosi recentemente con l’arrivo dell’ex Pontebba Tavzelj, gli stambecchi potrebbero regalare qualche dispiacere ai tre team attualmente davanti a loro in classifica.

Classifica
1. Kosice 92 punti
2. Slovan Bratislava 85
3. Skalica 82
4. Poprad 81
5. Zvolen 65
6. Trencin 63
7. Zilina 60
8. Banska Bystrica 54
9. Martin 52
10. Nitra 38

Ultime notizie
error: Content is protected !!