Ottima prova in vista della seconda fase contro lupi troppo docili

Ottima prova in vista della seconda fase contro lupi troppo docili

(da broncos.it) – In una serata in cui le unità speciali per superiorità ed inferiorità numeriche sono l’ago della bilancia per la vittoria, forse si aspetterebbe un’altro risultato se l’avversario di turno sono i lupi pusteresi. Grazie a due reti in powerplay ed un penaltykilling ancora superlativo cosiccome una prova impeccabile di Dominik Steinmann alla guardia della rete dei Broncos, gli stalloni strappano quella che è solo la terza sconfitta nei sessanta minuti dei lupi.

Una prestazione maiuscola in fase difensiva dei Wipptaler, i quali preferiscono far riposare ancora Brian Lee, Aaron Power e Thomas Tragust in vista della difficile seconda fase, ed ai quali mancano anche Alex Lanz e Daniel Erlacher, forse distrae un HC Val Pusteria poco concreto e sicuramente non all’altezza delle proprie potenzialità, dato che in pochissime occasioni i padroni di casa riescono ad impensierire più di tanto Steinmann.

Nel primo drittel ci vuole fino al 14° minuto prima che davanti ad una delle due porte si registri una certa nervosità, quando la prima linea, nella quale Nate DiCasmirro sostituisce David Ling, mette alla prova Steinmann. Dopo questa azione però torna di nuovo la calma, gli stalloni giocano un hockey difensivo concentratissimo, disciplinato e quasi perfetto, contro il quale il reparto offensivo ad alto numero di ottani non trova la ricetta giusta. Quando Christian Rainer si deve accomodare in panca puniti, a Joe Cullen riesce finalmente il vantaggio un pochino lusinghiero, quando quest’ultimo mette dentro un rebound su tiro di Jensen.

A 21 secondi dalla prima sirena però tocca a DiCasmirro sedersi fuori, e dopo 69 secondi dal fischio di inizio del secondo tempo, i Broncos agguantano il pareggio. Dirk Southern in posizione centrale porta il disco nella zona del Pusteria e passa a Bustreo che lo accompagna sulla sinistra e che di prima intenzione ritorna il puck al mittente. Southern, nel frattempo davanti a Strömberg, tocca appena il disco, sfruttando il movimento laterale del portiere ed infilandolo tra i gambali con la sua deviazione. Il gioco comunque non cambia, i pusteresi si rendono pericolosi solo con due breakaways di Jensen e Scandella, ma Steinmann risponde per le rime e sventa il pericolo. Dall’altra parte sono una bella azione di Gelech e Prudden ed un onetimer di Simon Baur ad impensierire Strömberg, ma nel complesso le azioni offensive scarseggiano. La velocità di gioco è contenuta, anche perché i Broncos sanno disturbare abilmente l’impostazione di gioco dei padroni di casa e permettono poco, ma invece di correre all’arrembaggio, i lupi cadono sempre di più in errori individuali che non dovrebbero vedersi in una squadra con queste qualità.

Anche nel terzo tempo la musica non cambia, fino a quando i Broncos al 53° sfruttano una situazione di superiorità per la seconda volta. Randall Gelech da dietro la porta trova Saviels sulla blu, il quale con due passi va incontro al passaggio e trafigge Strömberg con uno slapshot secco. I lupi iniziano a spingere, ma gli ospiti dalla Wipptal tengono botta molto abilmente ed incoronano l’ottima prova difensiva con tre punti, i quali fanno crescere il vantaggio sul Valpellice a ben sette lunghezze.

Ultime notizie
error: Content is protected !!