Sabato 4 febbraio Sledge Hockey a Parma

(Comun. stampa Ice Skating Club Parma) – La società Ice Skating Club Parma ha deciso di organizzare un evento legato allo Sledge Hockey, nella giornata di sabato 4 febbraio, presso la pista di pattinaggio su ghiaccio del Centro Commerciale Eurotorri di Parma.

L’iniziativa volta a far conoscere questa “nuova” disciplina vedrà protagonisti alcuni giocatori dei Tori Seduti di Torino, tra i quali il capitano della nazionale italiana campione d’Europa Andrea Chiarotti, e altri suoi compagni nel Blu Team.

I giocatori faranno una breve dimostrazione sull’utilizzo dello slittino e sulle tecniche di gioco, mentre gli attrezzisti saranno a disposizione di tutti quelli che volessero provare a giocare: insegneranno ed aiuteranno i ragazzi e le ragazze ad utilizzare lo slittino, spiegheranno nel dettaglio l’uso delle attrezzature.

Sarà una giornata diversa dal solito: per la prima volta nella storia di Parma avremo la fortuna di vedere in città lo Sledge Hockey, disciplina inserita nel programma dei Giochi Paralimpici, dando una grande opportunità a tutti i ragazzi diversamente abili di Parma e provincia di conoscere e provare un nuovo sport, molto costruttivo.

La dimostrazione dei giocatori di Torino e della nazionale avrà inizio alle ore 12, durerà circa 30 minuti, ed in seguito ci sarà un’ ora a disposizione di chi volesse provare la disciplina in pista, seguito ed assistito dagli stessi giocatori e dagli attrezzisti.

La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita e aperta a tutti, per vivere una giornata unica di sport e sensibilizzazione sportiva.

L’ evento è reso possibile grazie a: