Le Oche Selvagge banchettano con i Lucci

Le Oche Selvagge banchettano con i Lucci

di Christian Flor

Questo venerdi per la 35sima giornata si sono sfidate le eterni rivali, Egna e Caldaro. L’Egna cerca i 3 punti per riportare in caso di vittoria dell’Appiano con il Milano a 7 i punti di distacco, mentre il Caldaro ne ha bisogno per arrivare ai playoff; le oche devono fare a meno di Bertignoll, per la squalifica dovuta ai 10 minuti di penalità nella partita contro l’Appiano, e Stricker.

E’ l’Appiano ad aprire le danze nel primo tempo grazie a un tiro dalla blu di Benysek dopo la vittoria all’ingaggio davanti alla porta e al gol di Gamper che sfrutta il rebound concesso dal portiere della squadra ospite dopo un tiro di Frei. La squadra di casa sembra non volersi accontentare, infatti al 3.05 si rende ancora pericolosa grazie al tiro di Felderer e ancora poco dopo col il missile dalla blu di Siller, entrambi deviati. Le oche riescono a questo punto a rispondere alle incursioni offensive del Caldaro con un tiro di Faggioni prima, i tiri di Michael Sullmann e Gilmozzi poi e per finire il gol del pareggio di Perna ben servito da Faggioni. Ottima occasione poi per Faggioni, quando al 9.10 prepara bene il tiro ma il suo tiro è sporco. I lucci non si fanno intimorire e si rendono pericolosi in svariate occasioni, come quella a 11.25 quando Nichols centra il palo sinistro della porta, e ancora qualche minuto dopo con il capitano Ambach in un’azione in solitaria. Anche il Caldaro spreca una grande occasione con Obermair, favorito da un errore di Pichler. Il primo tempo finisce con un tiro di Andergasser da una mischia davanti alla porta, con Pichler attento a non farsi beffare.

Il secondo tempo inizia proprio con la squadra guidata da Laylin che si porta di nuovo in vantaggio grazie al missile dalla blu di Nichols. Bello il tiro deviato da Pichler di Belcastro al 23.10. Poco dopo le oche riescono di nuovo a pareggiare grazie al gol di Faggioni al 26.08 che sfrutta il rimbalzo del tiro di Perna. Con le squadre nuovamente in parità la squadra diretta da Wilson riesce a rendersi pericolosa grazie a un tiro di Donati che sfiora la port: i lucci rispondono con con un contrattacco in solitaria di Frei al 28.35. Pochi secondi dopo sono le oche a portarsi in vantaggio, quando al 29.30 in inferiorità numerica Simonazzi sfrutta un errore in attacco di Nichols dell’Egna per portarsi in un velocissimo contropiede e riuscire a segnare. Al Caldaro rimane sullo stomaco quest’azione e cerca in tutti i modi di riagganciare l’eterna rivale, soprattutto con i tiri di Benysek e Frei al 32′, il contrattacco in solitaria di Felderer un minuto dopo e il tiro dalla blu di Frei. La risposta della squadra ospite non si fa attendere grazie al tiro di Pellettier su passaggio di Ciresa al 44.40 o anche con il tiro di Perna servito bene da Gilmozzi al 46.20 o ancora a 40 secondi dalla fine del secondo parziale con il tiro dalla blu di Delladio che finisce dritto sul palo.

Il terzo tempo è alquanto equilibrato in termini di occasioni da gol, ma stavolta è l’Egna ad iniziare ad attaccare, grazie a due tiri di Ciresa al 42′, entrambi deviati dal portiere calderese. Poco dopo è Perna a rendersi pericoloso intercettando un passaggio e arrivando al tiro, sbagliando però la mira. Poco dopo le oche riescono ad allungare grazie al contrattacco di Michael Sullman con successivo passaggio a Pellettier che non sbaglia e infila il puck alle spalle di Kosta. Ma l’Egna non sembra accontentarsi e riesce a segnare ancora 23 secondi dopo grazie alla conclusione di Faggioni. I lucci non si lasciano scoraggiare dallo svantaggio di 3 gol e cercano in qualche modo di riportarsi in partita, ad esempio con il tiro dalla blu di Raphael Andergasser al 48.05 e anche i tiri di Schweizer e Gamper. Le oche rispondono con un’altro gol di Donati al 53.58 grazie al passaggio di Peiti. Dopo qualche minuto di gioco è la squadra capitanata da Ambach che riesce ancora a tirare al 56.05 grazie a un suo buon possesso del disco e all’assist per Raphael Andergasser che colpisce però solo il palo, e ancora con un contrattacco di Benysek 2′ dopo. L’Egna risponde con un Werner cche porta al tiro Ciresa, fermato da Kosta, e con il gol dello stesso Ciresa servito da Hannes Walter al 55.06. Le emozioni si chiudono con il palo a 50″ dalla fine di Raphael Andergasser.

SV Kaltern Rothoblaas – HC Egna Riwega 2-7 (1-1), (1-2), (0-4)
Marcatori: Manuel Gamper (2.01), Domenico Perna (8.05), Donald Nichols (20.26), Flavio Faggioni (26.08), Markus Simonazzi (29.30), Steve Pellettier (46.23), Flavio Faggioni (46.46), Simone Donati (53.58), Michele Ciresa (55.06).

SV Kaltern Rothoblaas: Philipp Kosta (Massimo Camin), Felix Oberrauch, Armin ambach, Raphael Andergasser, Donald Nichols, Alex Andergasser, Ladislav Benysek, Viktor Schweizer, Danny Eliscalis, Thomas Waldthaler, Benno Obermair, Alex Giovannini, Manuel Gamper, Lukas Schweigkofler, Alex Frei, Markus Siller, Brian Belcastro, Michael Felderer. Allenatore: Cory Laylin.

HC Egna Riwega: Hannes Pichler (Martin Rizzi), Urban Giovanelli, Domenico Perna, Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Federico Gilmozzi, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Simone Donati, Flavio faggioni, Steve Pellettier, Hannes Walter, Eric Werner, Patrick zambaldi, Michele Ciresa, Dominik Massar, Alexander Sullmann. Allenatore: Robert Wilson.

Ultime notizie
error: Content is protected !!