Jesenice in crisi, salva la EBEL ma non la squadra SloHokej

Jesenice in crisi, salva la EBEL ma non la squadra SloHokej

Mancavano solo tre gare alla fine della regular season della SloHokej Liga 2012, ma neanche questo è bastato ad evitare il ritiro del Mladi Jesenice, il farm team della formazione slovena attualmente ultima in EBEL. L’Acroni Jesenice, gloria dell’hockey sloveno del passato lontano e recente, è da tempo immerso in una profonda crisi finanziaria: dall’inizio della stagione si rincorrevano voci di un prossimo default del team, aggravate dagli sviluppi descritti in questo articolo. Ad inizio settimana era arrivata la conferma più importante, ovvero l’assicurazione che il team sloveno avrebbe portato a termine il campionato EBEL, seppur senza velleità di classifica.

Purtroppo, se i soldi sono pochi da qualche parte bisognerà pur tagliare. E infatti ieri è arrivata la notizia del ritiro del farm team Mladi Jesenice dal campionato SloHokej, in cui era sesta in classifica. La nuova dirigenza si è impegnata a portare al termine del campionato tutte le rappresentative giovanili.

I punti guadagnati dalle altre squadre contro lo Jesenice si ritengono azzerati. Con la giornata di gare odierna si è definita la griglia dei playoff; gli accoppiamenti saranno Partizan Belgrado – Bled, Triglav Kranj – Slavia Lubiana e Olimpija Lubiana – Mladost Zagabria. Il Maribor subentrerà al prossimo turno, ritenuto “libero” in seguito al ritiro dello Jesenice.

Classifica
1. Maribor 56 punti
2. Partizan Belgrado 44
3. Triglav Kranj 38
4. Olimpija Lubiana 34
5. Mladost Zagabria 28
6. Slavia Lubiana 27
7. Bled 25

Accoppiamenti playoff
(1) Maribor – accede di diritto alla seconda fase
(2) Partizan Belgrado – (7) Bled
(3) Triglav Kranj – (6) Slavia Lubiana
(4) Olimpija Lubiana – (5) Mladost Zagabria

Ultime notizie
error: Content is protected !!