Il Milano cede il passo, 5-3 per l’Appiano

Il Milano cede il passo, 5-3 per l’Appiano

(da hockeymilano.it) – L’Hockey Milano Rossoblu esce sconfitto dalla FotoWoltaik Arena battuto dall’H.C. Appiano per 5-3 nonostante la doppietta di Andreas Lutz e la marcatura di Manuel Lo Presti. Una sconfitta amara, ma che deve essere digerita in fretta anche perché la squadra di Massimo Da Rin ha ancora cinque punti di vantaggio sull’H.C. Appiano.

Primo periodo dalle grandi emozioni con l’allungo immediato dei padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio grazie alla zampata del solito Campbell al 05.08 e al raddoppio di Platter al 09.26. La reazione del Milano non si lascia attendere e la rimonta meneghina porta la firma di Andreas Lutz che accorcia le distanze all’11.26 sfruttando una doppia superiorità numerica e al 17.31 batte nuovamente Tomasi, chiamato a difendere la porta altoatesina al posto di Demetz, insaccando il pareggio rossoblu oltre alla doppietta personale. I colpi di scena di questa prima frazione non sono ancora finiti perché al 18.17 è ancora Terrazzano, tornato titolare dopo il turno di riposo contro il Bozen, a capitolare per il nuovo vantaggio dell’Appiano siglato da T.Ebner.

Il parziale centrale si apre con le numerose penalità inflitte ai giocatori del Milano, ben cinque giocatori rossoblu pizzicati dal capo arbitro Pichler nei primi sei minuti di gioco, e vive il suo momento clou al 32.22 con il poker gialloblu messo a segno da P.Platter che sembra spegnere le speranze milanesi. Speranze che si riaccendono nelle fasi iniziale del terzo ed ultimo periodo con la marcatura di Manuel Lo Presti al 41.20 in power play che riapre i giochi. Il Milano cerca la rete del pareggio, ma non riesce ad approfittare di una superiorità numerica al 43.37. Il tempo scorre e la formazione di Massimo Da Rin non riesce a trovare il guizzo vincente dalle parti di Tomasi. Si arriva così all’ultimo minuto di gioco giocando con un giocatore di movimento in più sul ghiaccio, e con Terrazzano rimasto in panchina. Una scelta punita al 59.22 da Pekka Loikas che insacca nella porta vuota il disco del definitivo 5-3 a favore dell’H.C. Appiano.

L‘Hockey Milano Rossoblu è atteso dalla seconda trasferta consecutiva in programma domenica 29 gennaio (inizio ore 18.00) allo Stadio del Ghiaccio di Pergine dove affronterà le ‘linci’ biancorosse padrone di casa.

H.C. Appiano-Hockey Milano Rossoblu 5-3 (3-2; 1-0; 1-1)
05.08 Campbell (Pekka Loikas-F.Ebner), 09.26 Platter (Gorfer-Unterkofler), 11.26 Lutz in doppia sup.num. (Pikkarainen-Klouda), 17.31 Lutz (Ansoldi-Klouda), 18.17 T.Ebner (F.Ebner-Unterkofler), 32.22 P.Platter (Rottensteiner-Campbell), 41.20 Lo Presti in sup.num. (Caletti-Lutz), 59.22 Pekka Loikas a porta vuota (Campbell)

Ultime notizie
error: Content is protected !!