35ª A2: Egna di nuovo in fuga

35ª A2: Egna di nuovo in fuga

di Mosé Begotti

Il big match 35ª giornata del campionato di Serie A2 si gioca ad Appiano, dove i padroni di casa battono il Milano Rossoblu. Partita equilibrata fino all’ultimo minuto quando Loikas segna a porta vuota il gol del 5-3 finale. Tra i marcatori, si segnala la doppietta di Platter per i Pirati e quella di Lutz per i milanesi; 1 gol e 1 assist per il topscorer del campionato Peter Campbell. Grazie a questo risultato, l’Appiano si riporta a 5 punti dal Milano, riaprendo quindi la lotta per il secondo posto.

Si allontana invece la leadership dell’Egna, ora tornato a +7 sui Rossoblu, dopo la vittoria in casa del Caldaro. Lucci addirittura in vantaggio 2-1 con gol di Gamper e Nichols, ma l’Egna conferma di esserci sempre quando il gioco si fa duro e ne fa 6, chiudendo la partita sul 7-2, con Faggioni sugli scudi grazie a 2 gol e a 2 assist.

Per quanto riguarda la sfida per il quinto posto, il Merano recupera un punto sul Pergine e si porta a 3 punti dai trentini. Le Aquile battono fuori casa l’EV Bozen per 2-0 – gol nel secondo periodo di Braito e Schwienbacher – mentre alle Linci servono i rigori per superare 3-2 il Gherdeina al Pranives, con gol decisivo segnato dal sempre più determinante Lino de Toni.

Domenica si gioca la 36ª giornata. L’Egna ospita il Gherdeina, con le Furie che devono provare a fare risultato se non vogliono rischiare di perdere il quarto posto. Il Milano va a Pergine: sfida interessante, con i trentini che vedono il quarto posto del Gherdeina nel mirino e i Rossoblu che devono vincere per tenere a distanza l’Appiano, che intanto ospiterà l’EV Bozen, per un incontro che si presenta facile per i Pirati. Chiude il calendario la sfida di Caldaro, dove i Lucci affronteranno il Merano.

Risultati
35ª giornata , 27 gennaio 2012
EV Bozen – Merano 0-2
Gherdeina- Pergine 2-3 (SO)
Appiano – Milano 5-3
Caldaro – Egna 2-7

Classifica di Serie A2
1. Egna Riwega 81
2. Milano Rossoblu 74
3. Appiano Sparer Ponteggi 69
4. HC Gherdeina 56
5. Pergine Solarplus 50
6. Merano Nils 47
7. Caldaro Rothoblaas 28
8. EV Bozen Mirò Dental 15

Prossimo turno
36ª giornata , 29 gennaio 2012
Appiano – EV Bozen
Egna – Gherdeina
Pergine – Milano
Caldaro – Merano

Ultime notizie
error: Content is protected !!