Ladies Aquile FVG ottime terze a Monguelfo

Ladies Aquile FVG ottime terze a Monguelfo

(dal sito aquile-fvg.it) – Al momento di caricare i borsoni sul furgone per la trasferta di Monguelfo, l’obiettivo principale delle Ladies Aquile FVG era quello di divertirsi. Si può tranquillamente dire che la “missione” sia stata ampiamente portata a termine e non solo perché è arrivato un’importante terzo posto che ha positivamente impressionato tutti, ragazze di Pontebba comprese.

La due giorni in Alto Adige è trascorsa infatti nel migliore dei modi, in un clima di grande amicizia non solo all’interno della squadra friulana, ma anche tra tutte e quattro le formazioni che si sono “sfidate” per la conquista del torneo (oltre al team di gialloblu, le Asiago Ladies, le bavaresi dell’EHC Landshut e le padrone di casa delle Sharp Teeth). Il giusto agonismo sportivo per la ricerca della vittoria non ha mai avuto la meglio sull’ottimo rapporto che si è instaurato tra le oltre cinquanta ragazze scese sul ghiaccio dell’impianto all’aperto dello Sportzone di questo piccolo paesino in provincia di Bolzano poco distante da Brunico.

Le Ladies Aquile FVG, alla loro prima uscita ufficiale da quando hanno deciso di partecipare al campionato promozionale femminile, si sono sicuramente fatte onore nonostante solo nove atlete siano riuscite a far coincidere la trasferta con i vari impegni già presi. E così Gloria Cappellaro, Valentina Cimenti, Nicole Corva, Alice Müller, Tania Sabotha, Elisabetta Sapienza, Claudia Scaramella, Giovanna Speranza e Federica Alessia Trampus hanno stupito tutti, organizzatori e avversarie per il giusto mix di concentrazione e divertimento che le ha elette all’unanimità team più simpatico del torneo. Indubbiamente un altro ottimo risultato che conferma come l’accoppiata impegno e svago possa essere la carta vincente per ottenere risultati neppure immaginabili.

Parlando di hockey giocato Sharp Teeth ed EHC Landshut sono state formazioni sicuramente una spanna sopra le altre e giustamente si sono trovate a contendersi la vittoria finale decisa ai tiri di rigore dopo che le padrone di casa erano riuscite ad agguantare il pareggio a soli undici secondi dalla sirena. Il primo posto è andato proprio alle Sharp Teeth, risultate più fredde negli shootout. Le Ladies Aquile FVG hanno disputato la finalina contro le “acerrime nemiche” dell’Asiago Ladies in un anticipo dell’ultima giornata di campionato che si disputerà il 4 febbraio all’Odegar. Nonostante il numero esiguo con soli due cambi disponibili, le Aquilotte si sono imposte sulle vicentine trascinate da una grandissima Giovanna Speranza vera spina nel fianco di tutte le formazioni.

Il piccolo “diavoletto della Tazmania” ha fatto letteralmente impazzire le avversarie incapaci di contenere la sua velocità e, spesso, costrette al raddoppio o al fallo per fermare le numerose accelerazioni del numero dieci gialloblu capace di mettere a segno cinque delle sette reti realizzate dalle ragazze di Pontebba. Proprio per questo motivo Giovanna è stata giustamente eletta miglior giocatrice nella sfida contro l’EHC Landshut e poi MVP del torneo. A segno, entrambe contro l’Asiago, sono andate anche Elisabetta Sapienza e Federica Alessia Trampus alla sua prima rete in carriera sul ghiaccio. Importanti riconoscimenti infine sono andati a Nicole Corva (contro le vicentine) e Claudia Scaramella (contro le bavaresi), le due portiere che si sono alternate a difesa della gabbia vista l’assenza del goalie titolare Caterina Pittelli.

Risultati
Ladies Aquile FVG – EHC Landshut 2:6
Sharp Teeth – Asiago Ladies 4:0
Asiago Ladies – EHC Landshut 3:4so
Sharp Teeth – Ladies Aquile FVG 7:1
Ladies Aquile FVG – Asiago Ladies 4:2
Sharp Teeth – EHC Landshut 6:5so

Classifica
1. Sharp Teeth 8punti
2. EHC Landshut 6
3. Ladies Aquile FVG 3
4. Asiago Ladies 1

Ultime notizie
error: Content is protected !!