Il 60° minuto: gli Sharks cadono a Edmonton. I Maple Leafs staccano i Jets

Il 60° minuto: gli Sharks cadono a Edmonton. I Maple Leafs staccano i Jets

di Christian José Cobos

Questa notte si sono svolte sei partite.
La grande sorpresa riguarda la sconfitta di San José sul ghiaccio di Edmonton per due reti a una ai SO. Rimangono invariate le posizioni in Conference per entrambe le squadre. Sharks terzi con quarantasei partite giocate, Oilers quattordicesimi con quarantotto match disputati.
Cinquanta invece le partite giocate dai Kings, che questa sera vincono la gara per quattro reti a zero ai danni dei Senators. Ottawa incassa la seconda sconfitta consecutiva e rimane ferma al quinto posto. Los Angeles si trova al settimo posto di Conference a più quattro da Colorado e a meno quattro da Nashville. Predators che questa sera battono i Blue Jackets “fanalino di coda” della NHL, confermando la brutta annata per Columbus: Nashville continua cosi la sua serie di vittorie (con questa sono tre) per quattro reti a una e si porta al sesto posto in Conference a più quattro da Los Angeles e a meno due da Chicago.
Detroit continua la sua serie di vittorie consecutive – sette – e guida la Western con sessantasette punti in quarantanove partite. Tre a uno il risultato finale contro St Louis, quarto con sessantaquattro punti.
Toronto batte NY Islanders con un secco tre a zero ed allunga a più tre su Winnipeg: i Jets infatti non riescono prendere il volo sul ghiaccio di Carolina, merito della prestazione superlativa del portiere Ward (parati 29 tiri su 30), che permette agli Hurricanes di vincere per due reti a zero. Ecco quindi la situazione in Eastern Conference: Maple Leafs al nono posto con 53 punti e quarantotto partite. Jets decimi, 50 punti con quarantanove partite. NY Islanders al quattordicesimo posto con 44 punti e quarantasette partite giocate. Hurricanes cinquantuno partite, 45 punti, dodicesimi.

NY Islanders- Toronto: 0-3 (0-1,0-0,0-2)
Winnipeg- Carolina: 1-2 (0-2,0-0,1-0)
St Louis- Detroit: 1-3 (1-0,0-2,0-1)
Columbus- Nashville: 1-4 (0-1,1-1,0-2)
San José- Edmonton : 1-2 (0-0,0-1,1-0,0-0,0-1) 
Ottawa- Los Angeles : 1-4 (0-1,0-3,1-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!