News dai campionati: Chiavenna-Diavoli, lotta all’ultimo disco

News dai campionati: Chiavenna-Diavoli, lotta all’ultimo disco

(com.stampa HC CHiavenna)

Hockey, il Chiavenna senior sempre più vicino ai play off

vittoria casalinga per i verde – blu che battono i Diavoli per 5 a 3. (3-2; 0-1; 2-0)

Domenica 22 gennaio è tornata sul ghiaccio di casa, per la decima giornata, la serie D dell’Hc Chiavenna, che ha trionfato per 5 a 3 contro l’Hc Diavoli Rossoneri.

Gara forse presa sottotono per i verde – blu, consapevoli di affrontare una formazione che chiude la classifica del campionato. Il match ha visto in difficoltà in alcune occasioni il Chiavenna, il quale è riuscito a chiudere la partita e a portare a casa un risultato positivo solo nel terzo e ultimo periodo, un po’ per la mancata grinta dei padroni di casa e un po’ per le belle parate del portiere avversario.

LA GARA

Subito a segno la squadra dei coach Bohumir Polasek e Cristian Nava, che con Cristian Sciaini si porta in vantaggio e raddoppia poco dopo con Stefano Sanicola su assist di Lorenzo Geronimi. La risposta dei Diavoli non si fa attendere, infatti, dopo pochi minuti, arriva la rete del 2 a 1 seguita dal 3 a 1 del Chiavenna, messo a segno da Lorenzo Geronimi su passaggio di Cristian Sciaini. Ancora una volta i Diavoli Rossoneri accorciano le distanze nel finale del primo tempo, portandosi negli spogliatoi sul punteggio di 3 a 2 per la formazione di casa con una partita ancora tutta da giocare.

La ripresa è da dimenticare per i verde – blu che in 20 minuti non trovano il goal e subiscono a fine periodo la rete del pareggio che riapre i giochi.

Nel terzo tempo torna sul ghiaccio un Chiavenna più convinto e cinico che mette a segno due reti, prima con Stefano Sanicola, su azione di Cristian Sciaini, e dopo con Pierangelo Rigamonti che chiude la gara e porta a casa 2 punti importanti.

Prossimo appuntamento: Ambrosiana 98 – ‘Hc Chiavenna a Milano domenica 5 febbraio ore 12.45.

OBBIETTIVI

Acquisti per la squadra senior che da gennaio potrà contare su due nuovi innesti in attacco: Emanuele Banchero di 22 anni e Nicola Pau di 24 anni. Questi rinforzi segnano la volontà di Polasek e Nava di portare la squadra tra i primi quattro e di raggiungere i play off, potendosela giocare con Pinerolo, Real Torino e Valpellice per un fine campionato decisamente avvincente.

CLASSIFICA DELLA NONA GIORNATA
REAL TORINO          24
CHIAVENNA            17
VALPELLICE           15
FALCHI LECCO         9
PINEROLO            9
AMBROSIANA           9
BLACK ANGELS         1
DIAVOLI RN           0

TORNEO

Sabato 28 gennaio la squadra senior dell’Hc Chiavenna sarà impegnata in un quadrangolare a Vicosoprano. Il torneo vedrà affrontarsi l’Hcc, il Vicosporano, il Bregaglia e il St. Moritz unito con una squadra canadese. L’iniziativa entra a far parte di un progetto maggiore che unisce la società chiavennasca con la società bregagliotta con l’obbiettivo di creare una collaborazione che permetta alle due squadre di poter riunire le giovanili e farle crescere in campionati importanti. Un inizio di questa collaborazione si è già visto nel torneo dell’Under 8 – 10 che ha visto scendere sul ghiaccio i piccoli atleti chiavennaschi e bregagliotti.

 

(Dal sito hcdiavolirossoneri.it) –  Due sconfitte in casa Diavoli lo scorso fine settimana. La squadra di serie D perde, con merito, in casa del H.C. Chiavenna per 5 a 3. A pochi minuti dalla fine dell’incontro il tabellone diceva 3 a 3. I Diavoli ormai senza più energia capitolavano al cospetto della seconda in classifica subendo 2 reti in pochi minuti. Partita giocata con grande energia da entrambe le parti. Nota di merito al portiere rossonero.
Mentre la prima squadra era in quel di Chiavenna, la compagine dei Diavoli Junior rientrava a Sesto San Giovanni da Bologna con una sconfitta rimediata per mano dei Wizard che andavano a segno per 10 volte, mentre i Diavoli rimanevano a 0.

Il prossimo appuntamento è una domenica piena di hockey per tutte e due le squadre:
Serie D: domenica 29/1 ore 20.30 Palasesto Diavoli-Black Angels MI
GHL: domenica 29/1 ore 18 Palasesto Diavoli Junior-Frozen Goofies BO

Ultime notizie
error: Content is protected !!