Rep. Ceca: lo Sparta Praga allunga in testa

Rep. Ceca: lo Sparta Praga allunga in testa

Con le due importanti vittorie degli ultimi turni gli Spartani allungano in testa alla classifica; i punti che li separano dal Plzen sono ora quattro, mentre dietro c’è una voragine di dodici lunghezze. La regular season se la giocheranno questi due team, mentre infuria la lotta per le posizioni di rincalzo.

Con solo 12 turni ancora da giocare, le vittorie contro il Liberec e all’overtime contro il Plzen, rivestono per lo Sparta Praga un’importanza fondamentale. Avere quattro punti di vantaggio su Straka e soci significa potersi permettere un passo falso contro il Pardubice, nel match clou della prossima giornata di Extraliga. Gli indiani di Plzen dovranno invece dare la caccia ad ogni punto disponibile per non perdere contatto dalla capolista e cercare di approfittare del prossimo passo falso degli Spartani.

Anche perché gli indiani non hanno certo la necessità di guardarsi le spalle. I dodici punti che li separano da Pardubice e Ceske Budejovice sono una mezza garanzia, per quanto entrambe le squadre rientrino tra i loro prossimi avversari. Dietro il tandem biancorosso tengono il passo le tigri bianche di Liberec, intenzionate più che altro al mantenimento della quinta posizione. Per la sesta piazza, invece, prosegue il duello serrato tra il Vitkovice (in ascesa) e lo Zlin (in discesa); dalla corsa per l’ultimo posto utile per l’accesso diretto ai playoff non sono esclusi neppure i campioni in carica di Trinec (attualmente ottavi, un punto dietro) e il Kladno, vera mina vaganate della stagione.

A 53 punti troviamo la strana coppia Brno – Litvinov, due squadre protagoniste di un avvio di stagione scoppiettante (il Kometa Brno aveva addirittura raggiunto la testa della graduatoria) e ora l’ombra di loro stesse. In piena zona playout arrancano l’irriconoscibile Slavia Praga, Mlada Boleslav e Karlovy Vary.

*CLASSIFICA*

1. Sparta Praga 88 punti
2. Plzen 84
3. Pardubice 72
4. Ceske Budejovice 72
5. Liberec 66
6. Vitkovice 62

7. Zlin 62
8. Trinec 60
9. Kladno 59
10. Brno 53

11. Litvinov 53
12. Slavia Praga 51
13. Mlada Boleslav 48
14. Karlovy Vary 46

Ultime notizie
error: Content is protected !!