Il 60° minuto: Nuova vittoria per i ragazzi di Boudreau

Il 60° minuto: Nuova vittoria per i ragazzi di Boudreau

In questa domenica 22 gennaio l’America è stata avara di partite: solo tre.
Al Wells Fargo Center, tutto esaurito, di Philadelphia è andata in scena la classica con Boston. Una battaglia conclusa ai rigori dove gli ospiti hanno avuto la meglio grazie alle reti di Krejci e Seguin, mentre per i padroni di casa è andato a segno solo Giroux. I tempi regolamentari erano finiti 5 a 5: primo tempo tempo targato Boston, reti di Bergeron dopo 50 secondi bravo a trasformare in rete da due passi un preciso assist di Marchand; Seguin, che devia in rete su assist da dietro la gabbia di Bergeron con i Bruins in superiorità; e Lucic; al 2.05 il momentaneo pareggio di Talbot.
Secondo tempo tutto Flyers con le tre reti di Scott Hartnell, la prima e la terza con la propria squadra in superiorità.
Anche il terzo drittel segue lo stesso andamento del match con  gli ospiti protagonisti all’inizio grazie alle reti di Krejci e G. Campbell e i padroni di casa a inseguire fino alla rete del pareggio di Talbot, bravo a deviare nella gabbia avversaria un tiro dalla blu di Carle.

Altra classica quella andata in scena alla Consol Energy Center di Pittsburgh, questa sera sold out, tra i padroni di casa dei Pens e i Capitals.
Anche in questo caso non sono bastati i tempi regolamentari per decretare il vincitore: infatti i padroni di casa  hanno vinto all’overtime grazie alla rete di Evgeni Malkin dopo 1.31. I tempi regolamentari si erano conclusi 3 a 3: reti di Letang, e doppietta di Neal per i Pens e Laich, Semin e Ovechkin per i Capitals.

Ultima partita della giornata quella disputata, quando in Italia era notte fonda, tra Colorado e Anaheim. Nuova vittoria per la squadra di Bruce Boudreau che da quando siede sulla panchina dei Ducks si è vista una netta ripresa sia di gioco che di risultati, e anche se occupano ancora l’ultima posizione nella Pacific Division, gli avversari non sono più tanto lontano.
Finale da brividi quello giocato alla Honda Center di Anaheim; dopo il 3 a 0 dei padroni di casa, rete di Ryan al 2.49 del primo drittel con la squadra in inferiorità, bravo a rubare il disco sulla linea rossa centrale e involarsi verso Giguere; Getzlaf dopo 20 secondi del terzo tempo in superiorità ed ancora Ryan al 3.56; gli ospiti accorciavano le distanze con Ryan O’Reilly, bravo a sfruttare un errore della difesa avversaria, al 14.51 e Milan Hejduk al 16.28 con la squadra in superiorità, Getzlaf in panca puniti, che trasforma in goal una respinta di Hiller su tiro dalla blu di Landeskog.
A 1.33 coach Joe Sacco toglie anche Giguere per un uomo di movimento in più ma il risultato non cambia.
Eroi della serata l’estremo dei Ducks Jonas Hiller, 43 salvataggi su 45 tiri ed un prezioso 95.6% e Ryan autore di una doppietta.
Con questa vittoria i Ducks raggiungono quota 43 punti a meno sette dalla coppia Dallas e Phoenix nella classifica della Pacific.

Risultati

Capitals @ Penguins 3-4 (0-2, 2-0, 1-1, 0-1)

Bruins @ Fkyers 6-5 ( 3-1, 0-3, 2-1,0-0,1-0)

Avalanche @ Ducks 2-3 (0-1, 0-0, 2-2) 

Ultime notizie
error: Content is protected !!