GenovAlessandria batte Pinerolo Spartans

GenovAlessandria batte Pinerolo Spartans

(Com. stampa Pinerolo Spartans) – Oggi 22 gennaio 2012 il GenovAlessandria ospitava ( al palaghiaccio di Pinerolo ) il Pinerolo Spartans.
Non avendo il genova un campo regolamentare ed avendo scelto l’impianto di Pinerolo come “base” erano loro a fare gli onori  di casa.
Partita anomala per l’assenza di un arbitro e che malgrado alcune comprensibili scaramucce, è stata all’insegna del buon senso, grazie anche ad alcuni volontari che si sono improvvisati linesman (Mario Allasia) e persona preposta agli ingaggi.
L’equilibrio iniziale è poi volto a favore dei genovesi/alessandrini che hanno saputo mantenere la calma, hanno creduto nelle  loro capacità ed hanno capovolto una situazione che sembrava volgere a loro sfavore.
D’altro canto i pinerolesi hanno affrontato tale match prima con leggerezza e poi con eccessivo nervosismo senza capitalizzare le ottime occasioni concesse dagli avversari.
Si prospetta un duro lavoro per coach Bosticco e Giordan, ora che i pinerolesi dovranno affrontare la trasferta a Fanano (MO) in data 5 febbraio contro i fortissimi vincitori del gruppo lombardo emiliano per la semifinale che consacrerà le due finaliste nazionali.
I genovesi/alessandrini invece sfideranno il Milano Chiefs domenica prossima a Sesto S. Giovanni (MI).

Risultato finale 10-9 dopo tiri di rigore

Marcatori :
GenovAlessandria : F. Insegno, F. Insegno, F. Borrelli, M. Mongiardini, R. Murillo, R. Murillo, L. Goggi ( Rigori: C. Gillisi, R. Murillo, L. Goggi )
Pinerolo Spartans : S. Rollè, D. Gonin, S. Peyrot, J. Ostorero, A. Tosatto, D. Gonin, E. Bosticco (Rigori: D. Gonin, E. Bosticco).

Classifica girone A:
GenovAlessandria punti 5
Pinerolo Spartans punti 4
Ossola Tritagiasch punti 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!