Pieve di Cadore: under 12 sconfitta a Cortina

Pieve di Cadore: under 12 sconfitta a Cortina

(com.stampa HC Pieve di Cadore – Ivano Salvetti) – L’Under 12 del Pieve di Cadore non riesce più a ritrovare la via della vittoria e nonostante i palesi miglioramenti e la buona prestazione su ghiaccio si deve piegare di misura nel derby casalingo che l’ha vista opposta al Cortina.

I piccoli orsetti hanno impostato una partita tutta cuore e dinamismo, con una condotta di gara improntata sul pattinaggio e sulla fase offensiva, eppure, nonostante i molteplici attacchi sviluppati nell’arco di tutto l’incontro non c’è stato modo di finalizzare la grande mole di gioco profusa.

Da sottolineare l’ottimo arbitraggio che, a parte la parentesi di una svista iniziale, che ha permesso il vantaggio alla squadra di casa, ha diretto una gara superba evitando di concedere ad ogni contatto un rigore, la partita è così scivolata veloce e priva delle consuete contestazioni per i troppi rigori assegnati.

Il primo tempo si è chiuso a favore degli orsetti del Pieve di Cadore per 2 reti a 1 con la doppia realizzata dal baby Lorenzo CALTANA che ricordiamolo è un Under 10.

Nella seconda frazione di gioco gli scoiattoli ampezzani capovolgono il risultato realizzando prima su rigore e poi su uno splendido solitario contropiede, si va così nello spogliatoio all’ultimo the caldo con il Cortina avanti per 3 reti a 2

L’ultimo tempo registra un arroccata difesa dei giovani cortinesi che riescono ad evitare in più occasioni la capitolazione parando anche un rigore si chiude così l’incontro con i più che giustificati festeggiamenti Ampezzani, sia su ghiaccio che sulle gradinate.

Ora per il Pieve di Cadore si tratta di registrare uno spuntato attacco e ritrovare quei risultati positivi che danno morale e mancano da più tempo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!