Puschtra Hockey Liga: terminata la regular season

Puschtra Hockey Liga: terminata la regular season

E’ terminate sabato 14 gennaio la prima fase della Puchtra Hockey Liga. La regular season è stata dominata dall’Elpo Energie Team che ha vinto tutti gli incontri disputati. La squadra vanta inoltre il miglio attacco della lega (capace di segnare una media di 8,75 reti ad incontro) e la miglior difesa (media di sole 2 reti subite). Inoltre all’Elpo Energie Team “appartiene” il topscorer di questa fase: Markus Crepaz, che ha realizzato 16 punti. La formazione ha regalato la gioia dello shutout al proprio portiere contro i Black Panthers.
In seconda posizione troviamo i Red Devils Welsberg che durante il loro cammino hanno perso 3 punti contro la capolista e 1 contro gli Icefighters des ASC Gsies. Sul terzo gradino del podio salgono gli Eisbären Stegen che nello svolgersi della stagione sono stati battuti dalle prime due classificate e dai The Bulls des ASC Gsies, ma hanno realizzato un “roboante” 17 a 0 contro I Black Panthers.
In quarta posizione (ultima valida per accedere al Masterround) si posiziona la coppia formata da HC Oacha e 12 Apostel St. Georgen. Ma per via dello scontro diretto vinto dai primi a Welsberg per 3 reti a 1, l’Oacha accedona alla “parte alta del tabellone”, mentre i 12 Apostel vengono “relegati” nel Qualiround. L’Oacha può inoltre vantare uno shutout guadagnato contro i Black Panthers.

Seguono quindi in sesta e settima posizione i The Bulls des ASC Gsies e l’SSV Pfalzen Hockey, autori di una stagione senza infamia ma senza lode. In penultima posizione troviamo gli Icefighters des ASC Gsies che nel corso degli incontri sono riusciti a vincere solo contro i Black Panthers e a recuperare 1 punto contro i più quotati Red Devils Welsberg. In ultima posizione hanno conquistato un solo punto (contro i The Bulls des ASC Gsies) i Black Panthers, peggior attacco e peggior difesa del campionato.

Classifica
#                          PG   V  Vet  S  Set GF  GS  PT
E lpo Energie Team          8   8   0   0   0  70  16  24
Red Devils Welsberg         8   6   1   1   0  37  20  20
Eisbären Stegen             8   5   0   3   0  67  37  15
HC Oacha                    8   4   0   4   0  27  29  12
12 Apostel St. Georgen      8   4   0   4   0  33  24  12
The Bulls des ASC Gsies     8   3   1   4   0  26  32  11
SSV Pfalzen Hockey          8   3   0   5   0  21  42   9
Icefighters des ASC Gsies   8   1   0   6   1  16  48   4
Black Panthers              8   0   0   7   1   7  56   1

TopScorer
#                                           PT
Markus Crepaz (Elpo Energie Team)           16
Daniel Parisi (Eisbären Stegen)             15
Martin Hofer (Elpo Energie Team)            14
Raimund Steinwandter (Red Devils Welsberg)  14

Il proseguimento del torneo prevede che le squadre vengano ora divise in due “parti” per disputare il Masterround e il Qualiround in programma dal 20 gennaio all’11 febbraio.
Le prime quattro accederanno al Masterround che si disputerà su un singolo round robin. Le prime due classificate di questa classifica accederanno quindi direttamente alle semifinali, mentre le ultime dovranno affrontare i “pre-playoff” (sfidando le prime due del Qualiround).
Nel Qualiround si affronteranno le classificate dalla 5° alla 9° posizione, le prime due accederanno ai “pre-playoff” mentre le altre usciranno definitivamente dal torneo.

Calendario

Ultime notizie
error: Content is protected !!