Silurato l’ex Renon Lasse Korhonen. Tuomainen in “B” finlandese

E’ durata poco più di due mesi l’esperienza in Extraliga slovacca di Lasse Korhonen, a Renon per gli ultimi infruttuosi play-off dei lupetti. Ingaggiato a novembre per sostituire il canadese Rich Bronilla, il difensore finlandese non ha convinto nelle 26 partite disputate con l’HKM, realizando un assist e subendo 26 minuti di penalità. Korhonen arrivò che lo Zvolen era terzo e ora gli ex campioni d’Europa si ritrovano al quinto. Il benservito è giunto poco dopo l’ultimo match di domenica vittorioso 4-1 contro il Banska Bystrica, e questa mattina il 27enne ex Renon ha già preso l’aereo da Budapest per il rientro a casa. «Lasse non ha soddisfatto le nostre aspettative» il commento chiaro del GM Ivan Piovarci. Lo Zvolen ha così potuto liberare un posto per un altro straniero.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Nella serie cadetta finlandese oggi tornerà a dire la sua il 39enne Marko Tuomainen, finlandese che due anni fa a Brunico realizzò 29 punti (12+17) in 41 partite.
Dopo una prima parte di stagione ai box l’ex ala giallonera giocherà con i salmoni del Kiekko-Vantaa (da dove proviene il nuovo alleghese Joni Haverinen) ed esordirà già oggi contro il Peliitat. Il Kiekko-Vantaa occupa il settimo posto in Mestis.
Nel curriculum di Tuomainen ci sono 80 partite in NHL, 272 in AHL e 232 nella lega SM; 3 medaglie con la squadra nazionale finlandese.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey