I risultati delle giovanili del Cortina

I risultati delle giovanili del Cortina

(Comun. stampa SG Cortina) – Settimana di passione per le giovanili del Cortina, quella appena trascorsa, dal momento che le formazioni dei più piccoli non riescono ad aggiungere anche i loro successi alla straordinaria vittoria della prima squadra in Coppa Italia.
 
Sabato la giovane compagine Under 12 non ce l’ha fatta contro l’Asiago, che ha vinto 6 a 3, e nel derby del giorno dopo contro il Feltre la tripletta di Noah Zardini Lacedelli non è servita per battere i cugini, che si sono imposti, grazie alla loro fisicità e alla loro tecnica, con ben cinque marcature.
 
Stesso copione per l’Under 20, che in due partite successive ha perso prima contro l’Asiago (giovedì 12) e poi contro il Renon (sabato 14): «Continua il momento no dei ragazzi di coach Scapinello», hanno commentato i due responsabili Valter Vallazza e Claudio Burzacca. «Stanchezza mentale e anche fisica, dato il ritmo delle giornate di gioco ( tra recuperi e regular season una partita ogni due giorni ) ci hanno bloccati contro queste due squadre. Siamo comunque sicuri che questo momento non durerà molto dato che il gruppo è compatto e la sostanza è tanta».
 
Vanno comunque segnalate alcune note positive: la prima è con l’inserimento in squadra degli under 18 Nicola Soravia, Giorgio Talamini, Mattia Alverà e Simone Cordella, che si stanno comportando molto bene facendosi notare per sostanza e umiltà; la seconda è la bravura del goalie Burzacca, che sostiene la squadra tappando tutti gli spiragli.

Ultime notizie
error: Content is protected !!