U14 – Lecco batte il Varese

(com. stampa Falchi Lecco) – Una bella ed equilibrata partita ma, alla fine, festeggiano i falchetti del tecnico Massimo Martinelli. Vince 4 a 3 il Lecco nel match casalingo del campionato under 14, contro i pari età del Varese.
Buona partita, a tratti spigolosa, combattuta dall’inizio alla fine, cone due squadre mai dome anche quando la stanchezza cominciava a farsi sentire eccome.
Varese al completo che esprime un gioco veloce, piacevole con qualche personalismo e deciso a fare risultato. Di contro un Lecco deciso a giocarsela senza timori. Le squadre si affrontano subito a viso aperto e appaiono equilibrate. La compagine varesina passa in vantaggio al quinto minuto.
Il Lecco non lo spezzi e prosegue come ha iniziato, sviluppando buon gioco di squadra e al settimo assist perfetto per esecuzione , e per tempismo , di Luca Bonnal il veloce Samuele Succetti dribbla un’avversario e pareggia. Il Varese per alcuni minuti rende la vita difficile al portiere del Lecco Giovanni Guanella che non si perde d’animo e salva più volte il risultato. Il Lecco nonostante il pressing avversario non molla e Matteo Luisetti, nello spazio di tre minuti (dall’undicesimo al quattordicesimo) firma due perle di reti che portano il Lecco sul 3 a 1 e scuotono la tifoseria.

Secondo tempo a livelli alti. Le squadre cambiano i portieri. Il Varese vuole a tutti i costi raddrizzare la partita.
Il Lecco bada al sodo. La partita è combattuta e gli scontri e qualche scorrettezza non mancano. L’arbitro spedisce un paio di giocatori per parte a smaltire i bollori in panca puniti e la partita prosegue. La spinta del Varese e continua ma il portiere lecchese Giacomo Luisetti, entrato nel secondo tempo, complice una buona difesa, chiude la gabbia strappando applausi in più occasioni ai supporters blucelesti. Allo scadere del secondo tempo Andrea Tasca con un assist millimetrico pesca Samuele Succetti in velocità che converge al centro passando tra due avversari e firma il quarto gol per il Lecco.
Nel terzo tempo il Varese gioca il tutto per tutto e segna due reti al trentatreesimo e trentassettesimo.
Il match si fa nuovamente interessante e complicato. Mancano otto minuti alla fine Tutto ancora può succedere. Il Varese continua crederci e sviluppa un buon gioco a tratti molto fisico. Il Lecco non si scompone gioca interpretando al meglio le direttive del coach Martinelli e in un paio di occasioni si rende ancora pericoloso. La difesa lecchese tiene bene, Giacomo Luisetti ancora determinante para tutto e la partita si chiude. Ha vinto il Lecco, hanno vinto i falchetti. Bravi ragazzi

Formazione Lecco
portieri: Luisetti Giacomo, Guanella Giovanni
difensori:Matteo Melchiorre, Giacomo Herman, A Andrea Tasca, Ggiovanni Guanella, Vittorio Frizzera, attaccanti. Matteo Luisetti, Luca Bonnal, Lorenzo Casiraghi, Michele Gianola, Riccardo Redi, Enrico Vercellino ,Matteo Sirtori, Samuele Succetti e Davide Bossi.