Il GenovAlessandria supera gli Ossola Tritagiasch

Il GenovAlessandria supera gli Ossola Tritagiasch

(Com. stampa HC Ossola Tritagiasch) – Nonostante il tempo mite di questi giorni abbia messo a serio rischio il ghiaccio della pista naturale di Antrona, si è svolta oggi la seconda partita del Girone A del Campionato Amatoriale Lihga: HC Ossola Tritagiasch – GenovAlessandria 1-3.

Gli Ossolani sono scesi in campo concentrati, ma il GenovAlessandria ha messo a segno il primo gol dopo solo 4 minuti (Chris McGinnis, assist Richard Murillo) gelando un poco gli entusiasmi dei padroni di casa, che, disorientati, non sono riusciti a reagire con determinazione e hanno terminato il primo periodo sullo 0-1.

Nel secondo periodo gli Ossolani soffrono ancora la pattinata estremamente veloce dei GenovAlessandrini, ma dando fondo alle proprie energie raggiungono il pareggio con Claude Giromini (assist Vittorio Farioli).
Il periodo prosegue con azioni molto veloci degli ospiti, i nostri ce la mettono tutta ma purtroppo subiscono un gol praticamente alla fine del secondo periodo (Michael Delgado).

Il terzo periodo è tutto in salita per i Tritagiasch che, a causa della mancanza di una struttura che garantisca il ghiaccio sempre (e nella impossibilità di utilizzare la pista di ghiaccio naturale di Antrona fino a un mese fa a seguito delle condizioni meteo) hanno dovuto rinunciare a molte sessioni di allenamento, e sottoporsi a lunghe e impegnative trasferte ad Ascona (70 km), quando era possibile la prenotazione della pista: cio’ ha avuto ovviamente ripercussioni sul rendimento in campo.
In un paio di occasioni i Tritagiasch impegnano il portiere avversario ma a 8 minuti dalla fine sopraggiunge il terzo gol degli ospiti che chiude la partita (Federico Insegno).

Segnaliamo la prestazione del portiere dei Tritagiasch (Adriano Valterio), che conferma lo stato di forma già manifestato nell’ottima partita da lui giocata a Pinerolo e che anche oggi ha difeso egregiamente la rete ossolana.

Segnaliamo anche il debutto sul ghiaccio per Francesco Sommacal, classe 1996, studente all’Itis Marconi di Domodossola, che si allena da circa un anno con i Tritagiasch. La squadra ossolana, infatti, si propone di promuovere l’hockey presso i giovani delle valli offrendo loro anche la possibilità di giocare in prima squadra.

 

HC OSSOLA TRITAGIASCH – ROSTER 14/1/2012

Portiere: Adriano Valterio

Difensori:
21 Fabio Ferrara
67 Giovanola
56 Filippo Bianchi
75 Franco Pozzetta
24 Marco Brega
9 Davide Simoventi
72 Flavio Caffoni

Attaccanti:
22 Vittorio Farioli
42 Davide Gambini
23 Claude Giromini
68 Gianluca Mangia
86 Maurizio Minetti
14 Loris Pidroni
8 Simone Ravandoni
19 Egidio Ronchi
99 Claudio Simona
6 Francesco Sommacal

Ultime notizie
error: Content is protected !!