Il 60° minuto: i Penguins tornano alla vittoria

Il 60° minuto: i Penguins tornano alla vittoria

Cinque partite giocate in questo venerdì 13 gennaio. Tornano alla vittoria i Penguins nel giorno in cui Crosby torna ad allenarsi con i pattini ai piedi; vittoria importante contro una squadra importante.
Infatti i Panthers occupano la prima posizione nella Southeast division ma contro Pittsburgh non c’è stata storia: 4 a 1 il risultato finale con 41 tiri subiti da Scott Clemmensen. Dopo un primo tempo finito senza reti i Pens aprono il secondo drittel con la rete di S. Sullivan bravo insieme a Cooke a sfruttare un errore dell’estremo avversario.
Alla fine del secondo drittel arriva il raddoppio di Malkin bravo a realizzare da posizione impossibile dopo aver raccolto il disco respinto da Clemmensen su un tiro dello stesso giocatore di Pittsburgh.
Anche il terzo tempo si apre con una rete degli ospiti: dopo 36 secondi bell’azione corale Dupuis, Orpik e Kennedy conclude con un preciso tiro che s’infila nel sette della gabbia difesa da Clemmensen.
Al 6.55 arriva la rete della bandiera di Repik che, con una deviazione su tiro dalla blu di Garrison, supera Marc-Andre Fleury.
Al 15.43 la rete di Neal sancisce il definitivo 4 a 1.

Oltre ai Pens vincono altre tre squadre in crisi: i Ducks superano Edmonton con un pesante 5 a 0; i Columbus superano Phoenix 4 a 3 e i Capitals, dopo aver vinto con i Penguins mercoledì, superano Tampa Bay 4 a 3.
Vittoria casalinga per Buffalo che davanti ad oltre 18000 spettatori sconfiggono Toronto grazie alla rete realizzata al 14.13 del secondo drittel da Pominville; bello il passaggio di Vanek con il disco che passa in mezzo a due giocatori e al portiere avversario. Il primo drittel si era concluso sul 2 a 2 con le reti di Elis e Gaustad per i Sabres e di Grabovski e Crabb per i Maple Leafs.
Con questa vittoria Buffalo allunga su Montreal nella lotta per non essere la squadra a chiudere la Northeast division.

Risultati

Lightning @ Capitals 3-4 (0-2, 1-1, 2-1)
Coyotes @ Blue Jackets 3-4 (1-2, 1-2, 1-0)
Maple Leafs @ Sabres 2-3 (2-2, 0-1, 0-0)
Penguins @ Panthers 4-1(0-0, 2-0, 2-1)
Ducks @ Oilers 5-0 (1-0, 3-0, 1-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!