Il 60° minuto: i Bruins vincono contro Montreal. Cammalleri fa le valigie e va a Calgary.

Il 60° minuto: i Bruins vincono contro Montreal. Cammalleri fa le valigie e va a Calgary.

La notte Nhl regala grandi emozioni, prima di tutto la sfida tra Montreal e Boston, rivali storici: notizia del giorno il trasferimento di Mike Cammalleri proprio da Montreal ai Calgary Flames, sua vecchia squadra. I rapporti con gli Habs si erano definitivamente rotti quando, sembra, Cammalleri definì i suoi compagni di squadra (o l’allenatore) “a bunch of losers”, letteralmente “una comitiva di perdenti”.

 

Habs@Boston 1 – 2 (0-1; 0-0; 1-1)

Il match inizia col botto. Dopo solo 01:23 del primo tempo Boychuck spedisce il disco in zona offensiva: Price si apposta dietro la porta per riceverlo ma il puck colpendo la balaustra prende una traiettoria imprevedibile e torna al centro dove Jordan Caron può depositare a porta vuota il più comodo dei gol. Gli Habs tentano di reagire con Plekanec che serve benissimo Blunden davanti alla porta: il numero 45 però si fa ipnotizzare da Thomas. Sullo scadere del parziale altra grandissima occasione per Montreal: Pacioretty si presenta davanti a Thomas ma il goalie di casa si oppone ancora, poi sempre Pacioretty riesce a servire al centro Cole che non riesce a battere il portierone di Boston.

Il secondo tempo parte ancora con i Bruins in avanti e Bergeron che si divora un gol sull’ottimo assist di Seguin. I padroni di casa cercano il raddoppio con costanza ma la difesa ospite si chiude a riccio e neanche gli assalti davanti alla porta di Price in powerplay sortiscono effetto.

Bisogna aspettare il terzo tempo, precisamente al minuto 43:43, per vedere il raddoppio dei Bruins: Horton da dietro alla porta serve Milan Lucic, che non è perfetto nel controllo ma, complice anche una disattenta difesa ospite, riesce a insaccare in backhander. Gli Habs non riescono a reagire, anzi è Thornton a dare spettacolo con un numero sulla left wing e un assist per Campbell, che non trova però la deflection vincente che avrebbe fruttato lo 0-3. Al 52:46 Montreal riesce a riaprire i giochi: in un’azione di powerplay è Yannick Weber a insaccare uno slap sul quale Thomas questa volta non riesce ad arrivare. Gli Habs si riversano in avanti e a tre minuti dalla fine avrebbero l’occasione di pareggiare, con un missile di Subban fermato però dal solito Thomas. A due minuti dal termine c’è gloria anche per Price, che ferma con una grandissima parata di gambale un rebound a botta sicura di Krejci. Il match finisce così 2-1 per i Bruins, grazie a un Tim Thomas ancora protagonista con 33 parate su 34 tiri e un sv% pari a 0.971.

 

Altri risultati:

Flyers@New York (Islanders) 3 – 2

Senators@New York (Rangers) 3 – 0

Hurricanes@Tampa 5 – 2

Coyotes@Detroit 2 – 3 (SO)

Canucks@St Louis 3 – 2

Avalanche@Nashville 2 – 3

Sharks@Winnipeg 2 – 0

Wild@Chicago 2 – 5

Ducks@Calgary 0 – 1

Stars@Los Angeles 5 – 4 (SO)

Ultime notizie
error: Content is protected !!