Super Final Continental Cup 2012: Asiago travolto a Rouen

Super Final Continental Cup 2012: Asiago travolto a Rouen

ROUEN-ASIAGO 6-0 (1:0)(3:0)(2:0)

di Davide Trevisan

Esordio peggiore non ci poteva essere per la Supermercati Migross Asiago travolta per sei reti a zero dai padroni di casa del Rouen nella prima giornata della Superfinal di Continental Cup.
Stadio gremito di quasi 3000 spettatori di cui circa 150 di fede asiaghese.
Giallorossi tutti disponibili con Grieco che vince il ballottaggio a discapito di Lerg ed i terzini Gorza e Stevan in tribuna per sovrannumero. Rouen al completo.
Parte meglio l’Asiago nei primi minuti di gioco con il Rouen costretto al secondo giro di lancette a commettere fallo. Powerplay giocato bene dagli stellati con Fata pericoloso prima che un disimpegno errato di Grieco regali il disco a Desroriers: assist per il solissimo Pare e rovescio sul palo lontano che vale l’1 a 0. Rete che mette in ginocchio l’Asiago che inizia a commettere una serie innumerevole di errori ed a regalare penalità inutili costringendo la squadra a giocare spesso in inferiorità numerica. In mezzo qualche sporadica azione offensiva che meriterebbe miglior fortuna anziché infrangersi contro un Lhenry impenetrabile che blocca i contropiedi solitari di Bentivoglio prima e Intranuovo poi. Al 16° Bergstrom cicca il passaggio servendo Thinel che viene subito steso dallo stesso svedese decretando cosi il tiro di rigore. Grieco si fa però perdonare l’errore sulla prima rete “ipnotizzando” Thinel e frazione che si chiude sul risultato di uno a zero che sta molto stretto ai padroni di casa.
Drittel centrale che vede le due compagini sprecare un powerplay per parte prima che l’ex-Pontebba Guenette realizzi in mischia il meritato raddoppio al 23°. La rete non sveglia una Migross letteralmente addormentata e priva di concentrazione e di grinta a differenza di un Rouen incontenibile che approfitta delle dormite difensive realizzando la terza rete con Mallette al termine di un azione da manuale. Nel finale di tempo fallo inutile commesso da Bentivoglio e Guenette confeziona il 4 a 0 in powerplay
Terzo tempo che inizia con l’ennesimo errore di due giocatori stellati che pasticciano con il disco sulla blu lasciando via libera a Thinel steso alla disperata da Bentivoglio e secondo rigore decretato dalla coppia arbitrale con Grieco abile a ripetersi.  Minuti che passano lentissimi per i giallorossi con il Rouen che imperversa sulle disattenzioni stellate. Al 43° Manavian con una magistrale conclusione in powerplay sigla la quinta rete mentre Mallette al 57° fissa il risultato definitivo sull’umiliante punteggio di 6 a 0. Asiago quindi con un piede e mezzo fuori dalla lotta per la vittoria finale ma che già domani ha l’occasione per dimostrare il proprio vero valore contro l’armata ucraina del Donbass Donetsk che nel pomeriggio ha battuto per 2 a 1 i bielorussi del Minsk.

ROUEN HOCKEY ELITE 76: Lhenry (Ylonen); Alen-Santaala, DemenWillaume-Werenka, Manavian-Janil, Faure, Lehericey; Mallette-Desrosiers-Rech, Mille-Guenette-Thinel, Elomo-Pare-Salmivirta, Joly, Gutierrez, Berthon. Allenatore Rodolphe Garnier

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Grieco (Tura); MacDonald-Marchetti, Bergstrom-Fata,  Strazzabosco(A)-Miglioranzi, Basso; Vigilante-Ulmer-Henrich, Intranuovo-Borrelli(C)-Bentivoglio; Benetti(A)-Tessari M.-Pitton, Tessari N.-, Busa, Stevan. Allenatore John Tucker

ARBITRI: Jari Leppaalho (Finlandia) e Mikael Sjoqvist (Svezia)
GIUDICI DI LINEA: Artur Hylinski (Polonia) e Anton Semionov (Estonia)

RETI: 03.20 Pare SH1 (Desroriers); 24.13 Guenette (Werenka, Mallette); 32.24 Guenette PP1 (Werenka, Mallette); 38.04 Guenette PP1 (Thinel, Desrosiers); 43.46 Manavian PP1 (Elomo); 57.21 Mallette (Santala, Desrosiers).

Migliori in pista: Asiago- Borrelli / Ruoen- Lhenry

Classifica: Rouen p.ti 3; Donbas Donetsk p.ti 3;  Yunost Minsk p.ti 0; Asiago p.ti 0.

Ultime notizie
error: Content is protected !!