Oltre 22.000 persone sulla pista da ghiaccio in Regione Lombardia

Oltre 22.000 persone sulla pista da ghiaccio in Regione Lombardia

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Sono oltre 22.000 le persone che dal 4 dicembre all’8 gennaio 2012 hanno solcato con i pattini la pista da ghiaccio allestita in piazza Città di Lombardia, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con il Comune di Milano e realizzata anche grazie al contributo di TreNord, Infrastrutture Lombarde, Hockey Milano Rossoblu e Agorà.

Una grandissima affluenza sulla pista di 20×30 metri che nelle ultime cinque settimane ha visto realizzarsi anche lezioni di pattinaggio e hockey ed esibizioni di pattinaggio artistico, come quella dello scorso 20 dicembre con le danze e le coreografie degli allievi della campionessa lombarda Barbara Fusar Poli.

Il bilancio di questa iniziativa – commenta il presidente Roberto Formigoniè decisamente positivo e lo testimonia il numero delle persone che hanno accolto il nostro invito a venire in piazza Città di Lombardia non solo per la pista da ghiaccio, ma anche per le altre iniziative che abbiamo promosso: l’apertura al pubblico per quattro domeniche di fila del Palazzo e la mostra fotografica sulle foreste di Lombardia“. “Vogliamo che questa piazza – aggiunge Formigoni – sia sempre viva e diventi sempre più centro di eventi importanti. Il successo delle nostre iniziative natalizie conferma una volta di più la positività di questa scelta“.

L’ingresso alla pista da ghiaccio, comprensivo del noleggio dei pattini, è stato offerto al costo simbolico di 1 euro all’ora. Gli incassi, al netto delle spese, saranno devoluti in beneficienza.

Ultime notizie
error: Content is protected !!