Il 60° minuto: Vincono i Devils, nuova sconfitta per i Pens

Il 60° minuto: Vincono i Devils, nuova sconfitta per i Pens

Solo due partite in questo mercoledì 11 gennaio: la prima vede di fronte due squadre dal recente passato molto simile; infatti Washington e Pittsburgh stanno passando un brutto momento.
Nelle ultime dieci partite i Pens hanno vinto solo quattro partite e attualmente occupano il quarto posto nell’Atlantic con 46 punti, mentre i Capitals ne hanno vinte cinque ed occupano il terzo posto nella Southeast con 44 punti.
Devils e Oilers non stanno di certo meglio: i primi occupano la terza posizione nell’Atlantic con 44 punti e cinque vittorie nelle ultime dieci partite mentre gli Oilers occupano l’ultima posizione nella Northwest con 35 punti, solo quattro partite vinte dall’inizio di dicembre, due nelle ultime dieci.

Al Verizon Center di Washington davanti a oltre 18000 spettatori e con un Crosby ancora fermo ai box, i Pens perdono nuovamente; nel 2012 non hanno ancora vinto, quattro partite e quattro sconfitte. Coach Dan Bylsma sembra urlare: “Sidney dove sei?”. I Capitals hanno vinto con il minimo scarto: 1 a 0 il risultato finale e azione vincente che è arrivata al 15.25 del primo drittel quando Ward, dopo aver rubato il disco ad un avversario nel proprio terzo, lancia Halpern che mette Chimera nelle condizioni di superare Fleury, che finirà con 20 salvataggi su 21 tiri.

Nella seconda partita i Devils hanno superato al Rexall Place di Edmonton davanti a oltre 16000 spettatori gli Oilers per 2 a 1 con rete decisiva segnata all’overtime in superiorità al 1.06, per penalità inflitta a 36 secondi dalla fine del terzo drittel a Potter: bolide di Kovalchuk dalla blu, respinge Khabibulin e disco che arriva ad Elias che serve, in centro, Parise che non sbaglia.
I tempi regolamentari si erano conclusi in parità: alla rete di Kovalchuk realizzata in inferiorità al minuto 8.35 del secondo drittel con un’azione in contropiede dopo aver rubato il disco, fa seguito quella realizzata nel terzo tempo da Hemsky con i padroni di casa in superiorità.
Grazie a queste vittorie Capitals e Devils conquistano punti importanti nelle rispettive division: i primi superano in classifica i Jets mentre i secondi consolidano la terza posizione.

Penguins @ Capitals 0-1 (0-1, 0-0, 0-0)
Devils @ Oilers 2-1 (0-0, 1-0, 0-1, 1-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!