Black Angels sconfitti dal Chiavenna

Black Angels sconfitti dal Chiavenna

La partita raccontata da Andrea Serpi portiere dei Black Angels

Black Angels vs Chiavenna 5-8

Il primo incontro del 2012 per i Black Angels non è stato dei più facili, l’ HC Chiavenna viaggia nei piani alti della classifica mentre noi facciamo ancora fatica a portare a casa la prima vittoria.

In preparazione a questo match il nostro coah aveva deciso di non sospendere gli allenamenti per le festività e abbiamo lavorato duro per preparare questo incontro e sinceramente devo dire che i frutti di questo sacrificio si sono visti.

Il risultato finale di 5 a 8 per i ragazzi della Val Chiavenna non rispetta a pieno i valori espressi sul ghiaccio, nel primo tempo siamo partiti un po’ “molli” e abbiamo commesso qualche errore, loro ne hanno subito approfittato e chiudendo il primo periodo sul 1 a 3. Nel secondo periodo siamo rientrati in pista più convinti e concentrati abbiamo commesso meno errori e siamo stati più attenti in fase offensiva, la partita si è equilibrata e il secondo periodo si è chiuso sul 2 a 2.

Nel terzo e decisivo drittel abbiamo provato a dare il massimo per cercare di agguantare la prima vittoria stagionale ma anche stavolta siamo stati un po’ troppo imprecisi nell’esprimere il nostro gioco, in più devo ammettere che la fortuna non ci ha proprio aiutato, la porta del Chiavenna sembrava stregata, il disco non voleva entrare e tra pali e goal sbagliati praticamente a porta vuota i giocatori del Chiavenna sono stati bravi e cinici nel sfruttare le opportunità per chiudere il match.

La vittoria era alla nostra portata e rimane il rammarico per aver sprecato un’occasione d’oro con un Chiavenna non proprio al completo, questa vittoria sarebbe servita oltre che a smuovere la classifica anche a dare morale alla squadra. Quest’anno per i Black Angels ci sono stati diversi cambiamenti nel roster ma il nuovo gruppo ha delle buone basi e siamo affiatati e con tanta voglia di giocare per per riuscire trovare gli automatismi per diventare vincenti, domenica abbiamo dimostrato che con il giusto impegno e concentrazione possiamo dire la nostra contro tutti, stiamo crescendo e sono sicuro che già dalla prossima partita control Pinerolo potremo riscattarci!

Andrea Serpi

Ultime notizie
error: Content is protected !!