Il Real si impone sulla Valpe

Il Real si impone sulla Valpe

Hc. Valpellice vs Real Torino 2-5 (0-1,0-3,2-1)

Hc. Valpellice: Macello, Mondon Marin, Zancanaro, Bertin, Ronzino, Poet, Montanari, Scatà, Pons, Orsina, Cervar, Salati, Marauda, Bella, Pollone, Bertin coach Orsina.

Hc. Real Torino: Parella (51’14” Griotto) Famà Marc., D’emiliano, Moro, Perrazzelli, De Nardis, Tarricone, Brescia, Stefanati, Rottestainer, Cohen, Rossi, Quattrone, Famà Mau, Bortolotto, Musso, Polasto, De Bona, Prato coach Chironna

Reti: 6’23”, 23’59”, 30’19” Cohen, 22’31” D’emiliano, 40’36” Rottestainer, 54’30” e 59’37” Salati

Torre Pellice: prosegue la marcia inarrestabile del Real Torino che travolge anche la Valpe al Cotta Morandini, l’ultimo ostacolo ora per il dominio assoluto del campionato è il Chiavenna, Valpe priva del suo top scorer principe, Gabriele Viglianco e capitan Jari Ermacora. Buona la prestazione del francese Cohen e di Manuel Moro determinante in questa categoria.
Domenica prossima il Real affronterà in casa il Lecco, mentre la Valpe sarà a Sesto San Giovanni per incontrare i Diavoli.

Cosi Samuele Zancanaro, terzino della Valpe:

“Come partita è stata bella e corretta, combattuta da tutte e due le squadre anche se c’è da riconoscere che il real torino pattina molto di più rispetto a noi e hanno Moro che fa da regista ed e stato molto incisivo ai fini del risultato, noi abbiamo avuto una pausa natalizia molto lunga dove non abbiamo potuto fare allenamenti, l’unico allenamento prima della partita non eravamo in molti, ma nonostante ciò abbiamo retto abbastanza l’incontro. “

————————————–

( Comunicato stampa Valpe) La Valpe scende sul ghiaccio del Cotta Morandini per la sua prima partita del 2012 contro la capolista Real Torino. La partita è un anticipo dell’11a giornata e vale già per il girone di ritorno nonostante manchi ancora una giornata per chiudere il girone d’andata. I Bulldogs si presentano privi del capitano Ermacora, del top scorer Viglianco, di Negrin e degli infortunati Giusiano e Boer mentre il Real è al gran completo.

Il Real parte subito forte ma i biancorossi si difendono con attenzione e cercano di farsi pericolosi in contropiede. L’equilibrio si spezza però al 6.23, dopo una prolungata azione del Real nel terzo valligiano parte un tiro rasoghiaccio dalla blu che viene deviato sottoporta da Cohen. Il resto del periodo è abbastanza equilibrato e scorre via veloce con soli 2 minuti di penalità per la Valpe e 13 tiri per parte con i portieri Macello e Parella che si disimpegnano bene.

Il secondo periodo è quello decisivo per le sorti del match, la Valpe accusa un po’ di stanchezza mentre il Real pattina costantemente per venti minuti ed è superiore anche sul piano del gioco come testimonia il computo dei tiri, 17 verso la porta torrese, soltanto 3 verso quella torinese. il parziale è di 0-3 con reti di D’Emiliano al 22.31 che s’invola tutto solo contro Macello uscendo dalla panca puniti e di Cohen al 23.59 e 30.19, entrambe in superiorità numerica.

Dopo una ricarica d’ossigeno in spogliatoio si torna in pista per il terzo tempo ed subito il Real a portarsi sul 5-0 con una rete di Rossi al 40.36. Il gol dà finalmente una scossa ai Bulldogs che ritrovano un po’ di lucidità e di gioco e nonostante il risultato sia compromesso lottano con orgoglio. La prima rete Valpe arriva al 54.30 in inferiorità numerica, Mondon spazza via il disco dalla zona difensiva verso la porta del subentrato Griotto che controlla male il disco e permette a Salati di appoggiare in rete. Il secondo gol arriva invece a pochi secondi dalla fine in situazione di powerplay con un tiro dalla blu di Zancanaro respinto dal portiere e ribattuto in rete da Salati per il 2-5 finale. 11 tiri a 10 per il Real nel terzo periodo.

Nel complesso una vittoria meritata per i torinesi che si sono dimostrati superiori nel pattinaggio e nell’organizzazione di gioco. In casa Valpe nessun rammarico, la partita si prospettava dura è così è stato ma nonostante le assenze e la mancanza di allenamenti la squadra ha reagito bene al crollo nel secondo periodo ed è uscita a testa alta di fronte ad un buon numero di spettatori.
Prossimo match domenica 15 gennaio a Sesto S.Giovanni contro i Diavoli per l’ultima partita del girone d’andata.

Un grande ringraziamento al numeroso pubblico che con le sue offerte ci aiuta ad affrontare le spese. Vi invitiamo a continuare a seguirci!

HC Valpellice Bulldogs

Ultime notizie
error: Content is protected !!