Il 60° Minuto: Nuova vittoria per i Kings, Columbus licenzia Arniel

Il 60° Minuto: Nuova vittoria per i Kings, Columbus licenzia Arniel

Nella giornata in cui i Columbus hanno licenziato il proprio head coach Scott Arniel e hanno affidato la squadra al suo assistente Todd Richards fino alla fine della stagione, si sono disputate solo due partite. Richards che lavora a Columbus dallo scorso 20 giugno farà il suo debutto come head coach martedì contro Chicago. I BJ sono al momento all’ultimo posto nella classifica di Central, di Western Conference e di lega con 27 punti in 41 partite.
Tornando alle partite di oggi il calendario mette di fronte due squadre in testa ai propri gironi: Vancouver comanda la Northwest con 55 punti e Florida la Southeast con 48 punti. Nella seconda partita si affrontano due squadre dal recente passato diverso: i Kings in netta ripresa dopo il cambio di allenatore, secondo posto nella Pacific insieme a Dallas a 47 punti e i Capitals un pò discontinui nell’ultimo periodo con 7 sconfitte nelle ultime 16 partite e terzo posto nella Southeast con 44 punti.
I Panthers superano Vancouver al BankAtlantic Center grazie alle reti di Kulikov e Goc nel secondo drittel che ribaltano la rete di Weise realizzata dopo 3.11 del primo tempo.
Ottima la partita di Goc che oltre a realizzare il goal che ha portato la vittoria ai padroni di casa è stato l’autore dell saetta respinta da Luongo che ha messo Kulikov nelle condizioni di segnare la rete del pareggio con un missile dalla blu.
Con questa vittoria Florida consolida il primato nella Southeast Division con 50 punti davanti a Winnipeg.
Nella seconda partita di giornata altra brutta sconfitta dei Capitals a Los Angeles davanti a oltre 18000 spettatori: 5 a 2 il risultato finale per i padroni di casa.
Washington apre e chiude la serie delle reti con Marcus Johansson, ma la doppietta del giocatore svedese non è sufficiente; in mezzo le reti di Los Angeles che portano la firma di Clifford, che raccoglie la respinta di T. Vokoun su tiro di Hunter dalla blu; Kopitar, bravo a farsi trovare libero davanti alla gabbia avversaria da D. Brown; J. Johnson, che realizza in rimorchio su assist di Clifford; Stoll bravo a farsi trovare puntuale al momento giusto e J. Williams, che devia in rete una respinta di M. Neuvirth, che nel frattempo ha sostituito Vokoun, su tiro dalla blu di Doughty, con la propria squadra in superiorità.
Con questa vittoria i Kings si portano in solitaria al secondo posto nella Pacific Division con 49 punti confemando il buon momento di forma soprattutto dopo il cambio di allenatore; non sempre il cambio di allenatore porta ad un miglioramento che si traduce poi in risultati come è avvenuto da quando è diventato nuovo head coach Darryl Sutter.

Risultati:

Canucks @ Panthers 1-2 (1-0, 0-2,0-0)
Capitals @ Kings 2-5 (1-2, 0-2,1-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!