Alessandro Peyronel: «Si è rivista la vera Valpellice»

Alessandro Peyronel: «Si è rivista la vera Valpellice»

di Beppe Turina

Dopo la bella vittoria di ieri sera della Valpe sul Pontebba, abbiamo voluto fare una chiaccherata con Alessandro Peyronel, uno dei nuovi responsabibili dell’ufficio stampa della Valpe.

Come hai vistola Valpe ieri sera? Dickenson quanto valore aggiunto a portato?

La Valpe di ieri sera è stata a dir poco sensazionale… non era facile uscire da una serie negativa di 6 sconfitte consecutive, ma i ragazzi han disputato un ottima prova di carattere e orgoglio… insomma si è vista LA VALPE !!! hanno interpretato al meglio gli schemi di coach Ellis che aveva chiesto di mettere in pista uno stile di gioco duro e fisico con un pressing asfissiante sulla blu… la difesa è stata pressochè perfetta concedendo il minimo indispensabile e proteggendo al meglio Marcellino Platè che ieri sera ha sostituito egregiamente Valiquette, in panchina per un piccolo problemino muscolare… Tengo a precisare e a smentire le voci che circolavano ieri sugli spalti: Steve non è infortunato!!! durante la fase del riscaldamento ha sentito un piccolo fastidio all’adduttore e per via precauzionale, lui stesso ha chiesto di poter star fuori… ” E’ meglio che stia fuori per 2 o 3 giorni piuttosto che rischiare di stare fuori 1 mese… cosa sono venuto a fare se no qui? Devo essere al top per la fase finale dove sì che conteranno pesantemente 3 punti ogni partita… è una cosa che mi capita quando sto troppo fermo, e l’ho sempre superata in fretta… perchè forzare i tempi? ” queste le parole che lui stesso mi ha detto a fine partita.. Dicevo che ieri sera Platè ha sfoggiato una prestazione superlativa… Bravo Marcellino!!!
Dickenson ieri sera ha confermato la vena realizzativa di Vipiteno dove gia era andato in goal all’esordio; è un giocatore completo: velocissimo, di grande fisico e soprattutto un gran lavoratore alla balaustra… ieri sera ha lottato su tutti i dischi, infiammando subito il pubblico che più e più volte ha inneggiato il suo nome con cori stupendi… ha conquistato subito la piazza!!! In linea con Nikiforuk e Bembridge poi sfrutta al meglio le sue qualità di gran pattinatore…ieri sera la Dream Line (come la chiamo io) ha messo a segno la bellezza di 11 punti: 5 Niki, 3 Bemb e 3 Lou…
Ottima anche la prestazione del nostro “Bocia” Frigo che continua a trovare la via del goal, e altrettanto ottima la prestazione della linea Made in Italy, Pozzi-Silva-Coco…
La partita che i tifosi si aspettavano insomma, e gli applausi e i cori durante il giro di pista a fine partita lo dimostrano…

Secondo te e secondo la società Valiquette, potrà essere davvero l’uomo che mancava alla Valpe?

Steve senza dubbio non ha bisogno ne di presentazioni ne di esaltazioni: il suo curriculum parla da sé. E’ un portiere di grande esperienza e di grande personalità, e presto diventerà un leader di questa squadra.. ieri sera ha seguito tutta la partita in piedi dalla panchina a dare indicazioni a Marcello e alla squadra, incitando i giocatori ed esultando come un ragazzino ad ogni goal.. ho avuto modo di conoscerlo personalmente giovedì quando sono andato in trasferta a Vipiteno: molto umile, tenace e grintoso… per me è un uomo da Valpe

La bella vittoria di ieri quanto morale da ai giocatori? Anche vista la buona prestazione del capitno?

Le vittorie come queste sono fondamentali nell’hockey, soprattutto se arrivano in un momento difficile come quello che stava attraversando la squadra… Mike ha detto ai giocatori come giocare, e loro lo hanno interpretato alla perfezione, e il risultato si è visto.. Buon gioco, buona difesa e concreti anche nel powerplay.
Trevor ieri sera ha disputato una prestazione strepitosa: ha lottato come un gladiatore davanti alla gabbia, respingendo al meglio le folate offensive di Goebel e Devergilio (109 punti in due in questa stagione)… ha ritrovato il goal che da un po gli mancava, con la sua consueta fucilata dalla blu, che tanto ci ha fatto emozionare la stagione scorsa nei play off !!! Ora c’è la pausa per la Coppa Italia: una vittoria come questa serve soprattutto in vista delle prossime 4 gara per potersi ripetere e fare bene.

 Ad inizio anno la Valpe puntava allo scudetto, secondo te è un obbiettio ancora possibile?

Questa è la domanda che temevo mi fosse fatta… Io da tifoso juventino non voglio pronunciare quella parola magica… Ci credevo, ci credo ancora… la squadra ha tutte le credenziali per poter ambire ad un tale obiettivo.. basti pensare le ultime prestazioni con le “Big”… perso demeritatamente di misura contro il Cortina… anche con il Brunico per un solo goal,come con Asiago e Bolzano…
La Valpe deve solo credere nelle sue potenzialità, e sono certo che i risultati continueranno ad arrivare..

Magari con il “risveglio” di Desmet e Sirianni anche?

Innanzitutto bisogna precisare una cosa: il Sirianni e il Desmet del Brunico avevano un gioco, qui è un’altro… A Brunico la squadra giocava per loro, a Torre sono loro a dover giocare per la squadra.. il che è di gran lunga diverso.. Taggart sta facendo un gioco di sacrificio: lavora molto alla balaustra e difende molto di più rispetto a quanto faceva la passata stagione. Rob invece non è forse nella sua vena realizzativa migliore e quindi si “perde” nel cercare insistentemente il goal… (sin ora ha comunque segnato 19 goal e ieri sera ha fatto 2 assist anche lui come Desmet sta lavorando molto sulla fase difensiva… sicuramente i fischi dalle tribune non aiutano…

Un saluto finale hai lettori di HT

Un caloroso saluto ai lettori di HockeyTime e ai tifosi della Valpe voglio dire: continuate a incitare i vostri beniamini, certo che ricambieranno il vostro affetto come già hanno fatto e ancora faranno !!! FORZA VALPE !!!!

Vi aspettiamo numerosi per la prossima partita casalinga giovedì 19 alle ore 20.30 contro l’HC FASSA

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!