U16 – Inizia bene il 2012 dell’Asiago: vittoria sofferta e in rimonta

U16 – Inizia bene il 2012 dell’Asiago: vittoria sofferta e in rimonta

di Cristiano Rigoni

(dal sito dell’Asiago) – Dopo una pausa di ben 15 giorni è ritornata sul ghiaccio la nostra formazione dell’Under 16, ci eravamo lasciati il 21/12 con il pareggio di Pergine per 2 a 2 raggiunto dai nostri ragazzi ad un solo secondo dalla sirena finale. Ebbene anche mercoledì 4 gennaio l’Asiago ha conquistato l’intera posta in palio a 28” dal termine ai danni dei pari età del Real Torino, buona formazione che staziona a metà classifica. All’andata i giallorossi avevano espugnato il Pala Tazzoli con un secco 8 a 4, nel primo tempo il tabellone segnava 0 a 5. Diverso l’incontro di ritorno in casa dove i nostri giovani leoni al termine della prima frazione erano sotto per 3 a 5. Debutto stagionale tra i nostri pali di Mattia Francescato classe 1998 che sostituiva per l’occasione l’infortunato “Giovi” Fiorese, primo tempo come detto meglio giocato dagli ospiti che trovano la prima rete al 7e56 con Piroso addirittura in inferiorità numerica, raddoppio dello stesso Piroso al 9e17 ancora con l’uomo in meno, l’Asiago prova a reagire ed accorcia all’11e45 con Davide Dal Sasso servito da Juscak. Passano solo 10” e gli ospiti ristabiliscono le distanze con il loro capitano Meirone che replica ancora al 12e29, al 13e33 l’Asiago accorcia con Enrico Cortese su assist di Pivari e Palonta, al 18e55 è Andrea Sambugaro a riportare sotto i padroni di casa con l’assistenza di Juscak e Dal Sasso. Al 19e15 Andrea Spiller finisce sulla panca puniti per una gomitata, bastano 3” di power play al Torino per segnare e chiudere il primo drittel sul 3 a 5. Nella frazione centrale l’Asiago può disporre nei primi 10’ di ben 3 power play che i nostri ragazzi non riescono a sfruttare, all’8e39 e al 9e40 vengono inflitte agli ospiti altre 2 penalità con i giallorossi che possono così giocare per 1’ in 5 contro 3, al 10e03 solito schema sotto porta con il nostro capitano Luca Tagliaro che si fa trovare pronto sotto rete ben servito da Dal Sasso e insacca,Torino in 4 e bastano altri 9” ai nostri leoni per trovare la rete del temporaneo pareggio ancora con Davide Dal Sasso.

Si va così negli spogliatoi sul 5 a 5, nel terzo tempo la partita si fa un po’ più nervosa, all’1e01 nuova penalità contro di noi per uno sgambetto fischiato al nostro Alessandro Stella, è ancora il capitano ospite a sfruttare il power play all’1e28 e trafiggere il nostro goalie, l’Asiago insiste e al 3e15 trova il nuovo pareggio ancora con Davide Dal Sasso ben servito da Juscak e Sambugaro. Le due squadre sembrano non volersi accontentare del pari e cercano entrambe la rete del successo, arrivano alcune buone occasioni da ambo le parti, a un munito dal termine Marian Holaza chiama il time-out per l’Asiago, si riprende dopo 30” con la prima linea giallorossa che insiste nell’area avversaria, il tabellone segna il minuto 19e32 quando arriva il gol numero 7 per i nostri ragazzi dopo una bella azione di Sambugaro finalizzata in rete ancora da Davide Dal Sasso. Ultimi secondi di sofferenza e sirena finale liberatoria che sancisce la prima vittoria del 2012 per i giallorossi, anche l’Under 16 quest’oggi è scesa sul ghiaccio con le nuove maglie giallorosse, davvero un bel debutto. Complimenti ai nostri giovani leoni perché hanno saputo rimontare e ribaltare una difficile partita, grande merito anche agli avversari per la buona prova e per averci fatto soffrire non poco.

Prossimo impegno per la nostra formazione sabato prossimo, 14 gennaio fuori casa contro l’ Appiano, come sempre forza ragazzi e Forza Asiago!!!

Reti: Asiago – Dal Sasso (4), Cortese, Sambugaro e Tagliaro; Real Torino – Piroso (2) e Meirone (4).

Ultime notizie
error: Content is protected !!